Visualizza la versione completa : Come pulire accessori filtro esterno
ciao a tutti
ho messo a riposo il prime 10, che ho usato per 3 mesi nel mio cubo...
le schifezze che ci sono nei tubi rigidi di mandata e aspirazione, come mi conviene pulirli?
lasciarli a bagno in qualche sostanza e poi usare uno scolino? far seccare e poi nn so...
in futuro potrebbe riservirmi e quindi voglio cercare di conservarlo al meglio così è subito pronto per ripartire...
grazie#70
non far seccare lo sporco ... con uno scovolino e acqua tiepida lo pulisci per bene e ci metti poco tempo ;-)
Dici che con acqua tiepida si tolgono le alghe? Speriamo domani provo.
Alberto Steffanini
02-07-2012, 22:16
scovolino e olio di gomito...se non hai uno scovolino puoi usare un filo di ferro con all'estremità scottex inumidito con aceto.
scovolino e olio di gomito...se non hai uno scovolino puoi usare un filo di ferro con all'estremità scottex inumidito con aceto.
ho uno scovolino della wawe, spero che l acqua calda riesca ad agevolare il lavoro altrimenti boh...
ho uno scovolino della wawe, spero che l acqua calda riesca ad agevolare il lavoro altrimenti boh...
Altrimenti un bicchiere di acido muriatico ;-) guanti e torna nuovo.
ragazzi alla fine ho messo i tubi in un secchio con condeggina ovviamente diluita con acqua, ora ho lasciato tutto all aria e l odore della cande è quasi svanito.
solo una parte della campana di tuboo trasparente che ricompre il tubo che aspira l acqua è rimasto con un pò di alghine verdi e nn riesco proprio a toglierle via e manco riesco a smontarlo.
nel caso fa qualcosa se dovessi riutilizzarlo?
se non ostruiscono il tubo non vedo nessun problema ;-) ...
se non ostruiscono il tubo non vedo nessun problema ;-) ...
no no... in pratica c'è un tubo trasparente che ricopre un il tubo nero di aspirazione, e queto tubo trasparente ha delle alghette che ormai sono secche...
no pensavo potessero inquinare un domani che potrei inserirlo in acquario...
paranoie insomma....:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |