PDA

Visualizza la versione completa : Help Avanotti

rotello69
02-07-2012, 16:34
Ciao a tutti
Ho un askoll pure M (40lt circa) attivo da metà dicembre. Inquilini: 1black molly maschio e poi 3 femmine 1 white molly e 2 molly baloon, 2 neritine e centinaia di lumachine (Sono riuscito a regalare 2 molly baloon in quanto erano troppi) e da un pò qualche decina di avanotti#17.
12 hanno 6 settimane e almeno una 15icina hanno 1 settimana. Praticamente gli avanotti degli ultimi 2 parti sono sopravvissuti più o meno tutti. Felicissimo per i pescetti mi trovo però ad affrontare un sovraffolamento enorme nell'acquario. il negoziante non li vuole, interessano a qualcuno, ovviamente in regalo? Nel frattempo che gli trovo casa come posso fare, non vorrei che cosi tanti pesci, anche se piccoli, mi sballino totalmente i valori con conseguenze catastrofiche.
Grazie e tutti

Lucrezia Blu
02-07-2012, 18:15
Prendi una vasca che contenga circa 20 o 30 litri (anche quelle di plastica tipo ikea) mettici un filtro ad aria (areatore+spugna) e mettici i piccoli.

Puoi tenerli li per un bel pò.

dony
02-07-2012, 23:50
Metti qualche annuncio sul mercatino e sui vari siti e vedrai che qualcuno a cui darli lo trovi,nel frattempo fai cambi d'acqua meno consistenti ma più ravicinati.

Lollo=P
03-07-2012, 09:20
la soluzione di lucrezia è solo un tampone provvisorio, fra un mese si troverà con due vasche piene di avanotti invece che una..
questo è il rovescio della medaglia di tenere poecilidi, e pesci prolifici in generale, bisognerebbe pensare ad una soluzione prima di introdurli in vasca...
soluzione un po' cattiva è quella di inserire qualche predatore di avanotti in vasca in modo da limitare fortemente il numero di sopravvissuti..
metti un annuncio sul mercatino e spera che qualcuno si prenda degli avanotti, anche se ho idea che la loro destinazione sarebbe comunque quella di integrazione della dieta di qualche pesce più grande di loro >__<

rotello69
03-07-2012, 10:13
la soluzione di lucrezia è solo un tampone provvisorio, fra un mese si troverà con due vasche piene di avanotti invece che una..
Lo penso anch'io. Metterò un annuncio sul mercatino sperando che qualcuno li prenda per allevarli e non per usarli come cibo #26

Lucrezia Blu
03-07-2012, 12:42
Lo penso anch'io. Metterò un annuncio sul mercatino sperando che qualcuno li prenda per allevarli e non per usarli come cibo #26

Si poverini! Non ci posso pensare ... io non riesco neanche a far mangiare le uova .....