Visualizza la versione completa : un nano futuro....
ormai il nano è dismesso, aspetto solo che venga qualcuno a prendersi le rocce giusto per non farle morire essiccate! e nel mentre che penso e ci sto male progetto un ideale nuovo nano fatto a regola d'arte :-D .
Ragazzi mi date una mano a progettarlo da zero? anche se richiederà molto tempo mi piace già chiarire come saranno i lavori in cantiere :-)) specie se mi consigliate tutti voi #18#18#18#18
Lorenzo56
02-07-2012, 15:36
Sicuramente DSB! :-))
mmm anche io pensavo al DSB ma a quel punto diciamo pure che: mi serve un litraggio sui 100litri netti sicuro! un cubotto 50x50x50? avrei sui 125 litri lordi, a quel punto nemmeno mi curo di mettere molte rocce ne metto 8kg e faccio una rocciata fissando tutto con il lampocem??
Lorenzo56
02-07-2012, 22:17
Io farei DSB con rocciata molto leggera. Plafoniera a led e poi vai di LPS.
eh la mia plafo ormai la vendo...farmene non voglio farmene nulla.......la rifarò nuova magari sempre da 100w come questa, sempre a led, ma invece di usarle miste uso 10 led da 10w ciascuno :-)) pensavo magari a delle trachyphyllia, fungia e magari alla cima sps
omeroped
03-07-2012, 00:45
se vuoi fare dsb l'altezza della vasca è meglio 60... :-)
massyvassallo
03-07-2012, 01:02
Io con 50 ho problemi, di movimento.
mmmm ma se passassi a 60 dovrei prima accertarmi che i 10w power leds siano sufficientemente penetranti, no vabbè la colonna d'acqua comunque non verrebbe cambiata! quanto servirebbe alto il DSB? passerei alla mp10
omeroped
03-07-2012, 07:39
il Dsb fallo alto 12 cm. l'mp10 è un 'ottima pompa per questo tipo di vasche.
camiletti
03-07-2012, 11:04
esteticamente per lla vasca dsb io farei 50 ( lunghezza) X 70 ( altezza) X 50 profondità...
esteticamente per lla vasca dsb io farei 50 ( lunghezza) X 70 ( altezza) X 50 profondità...
alla fine mi preoccupa la sump....farò scarichi xaqua su vetro da 8mm se potrò mi orienterò all'extrachiaro...per la sump credo potrei anche usare l'ex vasca a patto che nessuno me la compri!
camiletti
03-07-2012, 12:33
Beh, tu semplicemente non la vendere ...( se fossi in te non venderei laplafo, se vuoi risparmiare è meglio riutiilizzare quello che hai)
Beh, tu semplicemente non la vendere ...( se fossi in te non venderei laplafo, se vuoi risparmiare è meglio riutiilizzare quello che hai)
100w sono troppi se me la rifaccio per LPS poi la farei diversa, spero che me la compri qualcuno la plafoniera!
inventati un modo per dimmerarla e risolvi...
inventati un modo per dimmerarla e risolvi...
preferivo venderla immediatamente...papo a me quella plafoniera piace parecchio e sono felice di averla preparata ma al momento non ho soldi e ne ho bisogno urgente!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |