Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio fertilizzanti

bolly
02-07-2012, 13:35
Salve ho un acquario di pesci rossi di 125litri

dentro ci sono un echinodorus, una vallisneria americana, un anubias, due cryptocorine, egeria densa.....

è da quando ho avviato l acquario che noto mancanze forse di ferro e potassio benchè metto ogni settimana le pasticche della SERA vicino l echinodorus ed altre piante. (metto 5 in totale)

Poi ogni 10 giorni aggiungo del fertilizzante liquido della TETRA.

Ma noto come dicevo che specialmente l echinodorus ha foglie che dopo cresciute diventano gialle e si "sfilano", stesso le cryptocorine e la vallisneria fatica a crescere.......

Secondi me a causa delle pasticche fertilizzanti poco potenti?!? Adesso mi son finite queste SERA e dovrei ricomprare altre......
sapete consigliarmi pasticche fertilizzanti (non costose però) adatte alle mie piante ????

Inoltre ho preso la linea Easy Life profito e carbo, perchè credo che anche il liquido Tetra sia molto bland, ho fatto bene???

scriptors
02-07-2012, 14:55
Ho il dubbio che non dipenda dalla fertilizzazione, puoi dirci di più sulla vasca ?

bolly
03-07-2012, 14:37
Ho il dubbio che non dipenda dalla fertilizzazione, puoi dirci di più sulla vasca ?

I valori sono :

kh:6
ph. 8-8.5
nitriti:0
nitrati meno di 10 (i pesci son ancora piccoli)

e poi fotoperiodo di 8ore ........

pette
03-07-2012, 14:50
Non usi la co2?

scriptors
03-07-2012, 14:59
Easy life dovrebbe andare meglio, per la pasticche vanno più che bene le Sera FlorenetteA (costano pure pochino).

Se puoi dirigi l'ucita del filtro verso il pelo acqua, in questo modo ossigeni e reintegri quel poco di CO2 che serve alle piante.

Per verificare se il Ferro sia carente o meno esiste l'apposito kit a reagente ;-)

bolly
04-07-2012, 13:33
Non usi la co2?

molto blanda uso Co2 optimat della tetra.......
------------------------------------------------------------------------
Easy life dovrebbe andare meglio, per la pasticche vanno più che bene le Sera FlorenetteA (costano pure pochino).

Se puoi dirigi l'ucita del filtro verso il pelo acqua, in questo modo ossigeni e reintegri quel poco di CO2 che serve alle piante.

Per verificare se il Ferro sia carente o meno esiste l'apposito kit a reagente ;-)

uso la easy life a dose piena o dimezzata??

scriptors
04-07-2012, 14:42
Misura la quantità di Ferro in vasca e regolati in modo da mantenerla su circa 0,2 - 0,4mg/l

Non esiste il dosaggio consigliato, esiste il consumo della vasca ;-)