Visualizza la versione completa : Apistogramma Ramirezi malato, di cosa si tratta?
AMarchesini92
02-07-2012, 12:52
Ciao a tutti ho notato che il mio esemplare maschio di apistogramma ramirezi presenta un gonfiore sulla coda, che si estende anche per qualche millimetro sulla pinna posteriore vera e propria. Su questo gonfiore inoltre sono presenti delle macchioline scure, apparentemente rosse o forse marroni. Essendo abbastanza inesperto sono abbastanza preoccupato in quanto non so ne di cosa si tratta ne come devo comportarmi.. per favore aiutatemi.. Grazie a tutti anticipatamente
Puoi postare una foto? E' da tanto che li hai?
E' una prova ,a guarda alla voce argulus in immagini nl web.
AMarchesini92
03-07-2012, 02:54
Puoi postare una foto? E' da tanto che li hai?
E' una prova ,a guarda alla voce argulus in immagini nl web.
oddio che schifo! si forse si potrebbe trattarsi di argulus. Domani guarderò meglio cosa può essere perchè essendo molto piccolo faccio fatica a capirlo. Nel tal caso come dovrei comportarmi? levarglielo fisicamente é impossibile, lo dico già. Comunque speriamo che non si tratti di quello schifo
Purtroppo si leva solo fisicamente se è lui, con una pinzetta oppure lo porti da un veterinario.
Prendi il pesce e lo avvolgi con della scottex o un panno bagnato e zac...
AMarchesini92
04-07-2012, 12:37
Secondo me non si tratta di quella cosa. Purtroppo non riesco a mettere delle foto perchè non si capisce molto dall'immagine. praticamente ha all'inizio della pinna posteriore una macchia più chiara tonda che si vede da entrambi i lati. da un lato la pelle invece sembra scavata come se fosse venuta via e dall'altro invece è gonfia. poi da entrambi i lati ci sono questi puntini rossi che sembrerebbero dovuti come a una ferita, non so come spiegarlo. vi prego aiutatemi non voglio che muoia.
Ti aiuto ma fare l'indovina non mi riesce tanto bene.
Innanzitutto controlla i valori dell'acqua poi per fare alla veloce puoi comprare il DessaMor che è l'unico che trovi in vendita.
Ordina poi il Baktopur su Zooplus.it
Guarda che i nitrati non superino i 10, questi pesci li patiscono
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |