Visualizza la versione completa : Acquario 26L
Salve a tutti :)
mi è stato regalato questo acquarietto cubino come primo acquario. E' avviato da una settimana ma ancora dev'essere completato. 26litri. Per ora: 3 piante e 2 guppy maschi. Non credo ci metterò guppy femmine. Essendo limitatissimo lo spazio cosa potrebbe andare bene? io pensavo una piantina bassa sulla dx.
Qui il mio acquario:
http://farm9.staticflickr.com/8025/7486001802_967ff1da84.jpg (http://www.flickr.com/photos/isabellacasanova/7486001802/)
Cerca di editare il primo messaggio secondo le regole della sezione. ;)
Comunque se è avviato da una sola settimana devi levare immediatamente tutti i pesci, rischi che un picco di NO2 te li uccida.
In basso a dx, potresti provare con della Sagittaria subulata...ma ora la cosa primaria è levare quei pesci da la e controllare i valori della tua acqua.
E sposta nella sezione de il mio primo acquario, qua bisogna mettere solo vasche avviate! ;-)
Jessika grazie dell avviso! ma anche se i valori sono stabili da 1 settimana?
L'ho iniziato a montare prima!
Se devo togliere il post lo tolgo, o chiedo gentilmente ai mod di eliminarlo perchè non riesco.
Aspetta, da quanto gira il filtro in acqua?
Ci mette un mesetto circa il filtro a partire, e solitamente nella seconda o terza settimana avviene il famoso picco di nitriti.
Quindi capisci da te che potenzialmente durante la prima settimana potrebbe non succedere assolutamente nulla.
chiaro sì; però il venditore mi aveva detto che, date le dimensioni ridotte, una settimana era sufficiente. Mh. A questo punto, mi converrà toglierli.
...i venditori diciamo che pensano molto di più al loro tornaconto che al benessere dei pesci.
GeCofreE
02-07-2012, 13:55
Quoto quello detto fin'ora...piccolo o grande ci impiega sempre 1 mese.
Importante 26 litri farei un caridinaio.
Belle le foto...
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
bene, valuterò allora di spostare i guppyni non so dove, devo trovare una cara persona che me li possa ospitare. Dannata incompetenza(mia e di qualcun altro T__T )!!! :(
In realtà basta anche una vaschetta da una 10 di litri, odve ogni giorno farai un piccolo cambio e dove cerchi di alimentarli poco.
Certo non è il top, però. :)
ok quella ce l'ho!!
grazie Jessika!!!!!
Mi raccomando, pochissimo mangime e piuttosto tienili in penombra in un posto fresco! Altriemtni in pochi litri rischi che la temperatura arriva tranquillamente a 32-33 gradi!
Meglio ancora se ci metti un'areatore e qualche pianta galleggiante o del cerathophyllum,ti aiuteranno a tenergli l'acqua ossigenata e pulita.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |