Visualizza la versione completa : Tetra Guppy
Fracasty
29-03-2006, 15:30
Salve, da qualche giorno sto sperimentando la somministrazione di questo mangime che pare essere indicato come specificatamente per Guppy...qualcuno ha già avuto esperienze in merito? Perchè mi sembra di colorazione fortemente tendente al rosso, quasi in maniera innaturale, sebbene negli ingredienti compaiano verie vitamine e lo stesso colorandte di altri mangimi generici...poichè però i guppyni (un mesetto circa) poi cacano con colori sul rosso, vorrei capire se mi son fatto fregare dalla Tetra e se fa più male che bene, visto che i guppy mangiano qualsiasi cosa...
PS: chiedo scusa se era meglio postare in mangimi, ma non sapevo, visto che in fondo si tratta di un argomento che interessa in particolare i Poecilidi...
io lo uso alternandolo con altri mangimi della tetra e non ho mai notato problemi
Fracasty
29-03-2006, 15:41
Ah, ok. Mi è venuto il dubbio oggi, poichè ho inserito in vasca una coppia di piccoli Colisa Chuna, e ho notato che mentre mangiavano volentieri l'artemia liofilizzata, sputavano puntualmente il TetraGuppy non appena lo mettevano in bocca...
Partendo dal presupposto che i miei guppy mangiano di tutto, uso anche io quel mangime, e non ha mai dato problemi..... la tetra mi sembra una buona marca, e il rosso del mangime è normale :-)
Fracasty
29-03-2006, 15:49
Perfetto, allora vado tranquillo!
Per ora ai miei guppy somministro artemie liofilizzate (mi sto attrezzando per creare una bella colonia di artemie vive) e Tetraguppy, ognuno due volte al giorno in dosi molto moderate (2 pizzichini che appena toccano l'acqua si espandono in cerchi di circa 3-4 cm). Poichè ho anche dei cory, oto, e un anci, somministro anche una pastiglia e mezza da fondo al giorno (anzi a notte :-)) ), e un paio di volte a settimana una rondella di zucchina.
Secondo voi come alimentazione ci siamo? I guppy per ora sono 7 e molto giovani (un mesetto).
Per i colisa dovrei comprare un qualche mangime particolare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |