Entra

Visualizza la versione completa : Proposta

testina
01-07-2012, 19:43
Ciao a tutti, avevo una proposta da fare, visto che ormai le plafoniere a led sono sempre piu diffuse specie con il fai da te, e in modo particolare si sente sempre piu parlare di ARDUINO, perche non mettiamo in evidenza un tread dedicato allo sviluppo di esso, non solo led, ma anche altri applicativi,
Ok ci sono gia belli che fatti, ma vuoi mettere la soddisfazione di creare qualcosa di tuo?
Vorrei avviare un nano, e mi piacerebbe avere un sistema di controllo computerizzato, cose semplici, come alba/tramonto, controllo movimento pompe e temperatura, se poi si puo ampliare meglio. Leggendo in giro per la baia si trovano tanti post, anche qui, ma sono tutti abbandonati.
Dite la vostra, non so, forse è un impresa impossibile............
Grazie,
Daniele

testina
03-07-2012, 17:56
40 visite nessun interesse, chiedo di chiudere.
grazie

ALGRANATI
03-07-2012, 21:01
Invece secondo me potrebbe essere una bella idea anche se non ci capisco una mazza.
addirittura mettere in evidenza direi che non è il caso almeno fino a che non diventerà un topic degno di interesse.;-)

SimoneL.
03-07-2012, 21:25
non credo che non ci sia interesse quanto piu che non sono in tanti quelli che sanno programmare con arduino e quindi poter dare contributi significativi..io in ogni caso seguo#e39

omeroped
03-07-2012, 21:30
Invece secondo me potrebbe essere una bella idea anche se non ci capisco una mazza.
addirittura mettere in evidenza direi che non è il caso almeno fino a che non diventerà un topic degno di interesse.;-)

Idem sarebbe interessantissimo, il fatto è che tra arduino ed un tomo di geofisica applicata in tedesco non ci trovo differenze :-D

Andrewer
03-07-2012, 21:55

Idem sarebbe interessantissimo, il fatto è che tra arduino ed un tomo di geofisica applicata in tedesco non ci trovo differenze :-D

riri quoto, sono molto interessato all' argomento visto che non averlo è il punto debole della plafoniere a led fai da te.

testina
03-07-2012, 22:24
Il fatto sta proprio qui, farlo diventare interessante, ma ci vuole la collaborazione di chi ha già sviluppato qualcosa condividendo le sue esperienze.
Domani dovrebbe arrivarmi ARDUINO, sto facendo diverse ricerche nel web, in più la pox settimana ordino un kit plafo led dimmerabile con driver.
Cmq grazie.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

verre daniele
03-07-2012, 22:50
E' molto interessante la proposta.C'e' gente,come me,che e' riuscito con il fai da te a farsi una plafo senza capirci un cacchio,magari con degli esperti che ti seguono si puo' provare a fare un ARDUINO fatto in casa.#70

RobyVerona
03-07-2012, 23:30
So che Arduino ha delle potenzialità notevoli, io di elettronica non ci capisco na mazza... Seguo comunque il topic sperando ne esca qualcosa di interessante.

pinomartini
04-07-2012, 08:38
molto interessante aspettiamo i guro dell'arduino

testina
05-07-2012, 22:53
Oggi è arrivato arduino, intanto mi sto documentando sull'uso dei codici,
In più sto cercando un modulo rtc.
Vediamo se tiriamo fuori qualcosa, ma non si è fatto sentire nessuno che sappia usare arduino, mah, speriamo............

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Panta rhei
05-07-2012, 23:47
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346129