PDA

Visualizza la versione completa : Botia

Giuseppe D'Amato
01-07-2012, 18:01
Ciao ragazzi, ho un acquario di 60 litri con guppy e due ancystrus...l'altro giorno ho aggiunto dei neon e una coppia di portaspada e infine un botia loharacha.
Ho pensato di inserire quest'ultimo per eliminare il problema delle lumachine....però mi sn accorto che è leggermente aggressivo, tral'altro il mio guppy maschio e sempre nascosto e ha perso parte della sua coda....è possibile che sia il Botia a dar fastidio?cosa posso fare?

Patrick Egger
01-07-2012, 18:40
Ciao.

In un 60l non stanno dei Botia.Hanno bisogno di più spazio per muoversi,sopratutto in età adulta.Inoltre sono pesci da gruppo,da tenere in almeno 5- 6 esemplari,altrimenti diventano aggressivi.
Le Portaspada neanche vanno bene per una vasca cosi piccola.#07

Che problema hai con quale tipo di lumaca?

Sposto in sezione più adatta.

berto1886
01-07-2012, 18:52
aggiungo che le lumache a volte neanche le calcolano... la soluzione non è comprare un pesce per ogni problema... #28d#

Giuseppe D'Amato
01-07-2012, 23:38
le lumachine infestanti....cmq è ancora piccolo....secondo voi pò essere il Botia quello che aggredisci i guppy?

Jessyka
01-07-2012, 23:44
Tranquillamente. Hai messo un pesce totalmente inadatto per valori e litraggio. Dallo via o riportalo indietro e usa il classico metodo della patata per levarne tante in una botta sola.
E poi diminuisci il cibo.

Patrick Egger
02-07-2012, 06:52
le lumachine infestanti....cmq è ancora piccolo....secondo voi pò essere il Botia quello che aggredisci i guppy?

Sicuramente la Botia mangia la coda dei Guppy.

Beh,ingestante è relativo.Se ci sono tante lumache vuol dire che c'è tanto cibo da mangiare.Da una parte ti fanno pure un servizio molto utile,altrimenti il mangime in troppo ti inquinerebbe l'acqua di brutto.Riduci la quantità di cibo e le lumache saranno di meno!

Giuseppe D'Amato
02-07-2012, 14:45
Grazie a tutti

berto1886
02-07-2012, 18:36
di niente ;-)