Visualizza la versione completa : presenza di fosfati
Antonino_90
01-07-2012, 17:32
salve ragazzi ho un quesito da porvi e domande riferenti a questo inquinante,
ho iniziato kon un acquario da 100lt passando subito a 240 e finendo a 560 avevo in attivo un h&S 150 che funzionava abbastanza bene fino a quando non ho abbondato con l'intrusione di pesci vasca permettendo, piano piano i fosfati sono saliti e allora ho deciso di prendere un nuovo skimmer ke adesso ne vale la pena, puo essere che in presenza di fosfati sul fondo del vetro non si formino coralline?!?! o la creazione di tali dipende da altre cose?!?!
giuro che non capisco cosa hai scritto, sembra una lettera tradotta con google.....
Sicuramente se hai un hs150 in una vasca da 560 litri, lo skimmer è piccolo; comunque se hai i fosfati alti (a quanto?) metti un filtro a letto fluido con delle resine apposite e li abbassi e nel frattempo compra uno skimmer adeguato
CIao Gerry
Antonino_90
01-07-2012, 18:34
giuro che non capisco cosa hai scritto, sembra una lettera tradotta con google.....
Sicuramente se hai un hs150 in una vasca da 560 litri, lo skimmer è piccolo; comunque se hai i fosfati alti (a quanto?) metti un filtro a letto fluido con delle resine apposite e li abbassi e nel frattempo compra uno skimmer adeguato
CIao Gerry
gerry ti porgo le mie scuse ho scritto un po alla rinfusa volevo spiegare cosa ho combinato ma volevo spiegarlo in poco tempo adesso ho preso un ati powercone 250i e gira da 10 gg, dici di mettere un letto fluido?!
K-Killer
01-07-2012, 18:52
CIao Gerry
gerry ti porgo le mie scuse ho scritto un po alla rinfusa volevo spiegare cosa ho combinato ma volevo spiegarlo in poco tempo adesso ho preso un ati powercone 250i e gira da 10 gg, dici di mettere un letto fluido?!
Su quel litraggio un 250i è anche sovradimensionato quindi per me devi capire il perchè hai i fosfati... altrimenti appena leverai le resine torneranno
Sandro S.
01-07-2012, 18:55
non mi sembra un argomento da Reef Cafè, sposto in metodi di gestione.
Antonino_90
01-07-2012, 19:08
si cocis scusami kmq beh i fosfati sono per l'eccesso di cacca dei pesci avevo uno skimmer ke non tirava per questo
K-Killer
01-07-2012, 19:16
si cocis scusami kmq beh i fosfati sono per l'eccesso di cacca dei pesci avevo uno skimmer ke non tirava per questo
Fai un piccolo cambio d'acqua e aspetta che lo skimmer faccia il suo dovere.....appena l'ati sarà impostato nel modo corretto vedrai che i fosfati scenderanno
Io metterei le resine in modo da abbassare subito i fosfati, nel contempo andrei a vedere cosa li aveva fatti alzare (se era lo skimmer piccolo ora sei a posto)
ciao GErry
Antonino_90
01-07-2012, 20:06
Oggi volevo creare un post facendo questa domanda ma già ieri ho cambiato 150 Lt d'acqua e già va meglio kmq sia ho chiesto un altra cs se magari i fosfati inibiscono le coralline?!
ALGRANATI
01-07-2012, 20:39
le alghe coralline non sono influenzate dai Po4 ma da luce e valori degli elementi nell'acqua.
Antonino_90
01-07-2012, 21:46
E cioè io ho una giesemann 2 x 250 + 2 x 54 t5 bulbi da 14 k altezza dal pelo dell'acqua 25 cm i valori sono tutti buoni tranne i po4 che per l'inquinamento dei pesci e lo scarso skimmer che avevo prima saranno scoppiato girava una meraviglia fino ad un mese fa sarà stata la crescita dei pennuti e dei coralli che avrà sconvolto questo risultato, non ci sn state morti e Nnt cose vecchie forse del carbone
pinomartini
02-07-2012, 11:10
aspetta che lo schiumatoio faccia il suo lavoro
Antonino_90
02-07-2012, 11:50
infatti aspetto ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |