Visualizza la versione completa : Semplicemente....Fantastica!!!!
Ragazzi sono ad Ischia per un 4 giorni di relax dopo quasi 4 anni senza ferie!!!in culo alla crisi e ai pochi soldi ho detto o adesso oppure il prox anno...forse!!
Quindi sono qui :-)
Oggi durante il sacro santo bagnetto d'ordinanza guardate un pò chi ho incontrato....
http://www.youtube.com/watch?v=exd0Vp1o_yA
Chi è questa bellezza viola???
andrea211299
01-07-2012, 15:28
che bella!
oceanooo
01-07-2012, 16:35
sei a ischia? è bravo ... :-))
vai a mangiare da luisella fa una pasta col pesce ;-) che se poi ci metti vicino una bottiglia di biancolella :-))
ALGRANATI
01-07-2012, 16:45
Pelagia noctiluca
Habitat
Nei primi anni Ottanta Pelagia è stata molto abbondante nel Mediterraneo, poi è scomparsa e riapparsa a intervalli più o meno decennali, ma dal caldissimo 2003 la sua presenza è quasi costante nel Mediterraneo occidentale. Pelagia, in piena estate, può formare dei banchi estesi che flagellano le coste anche per mesi.
La stragrande maggioranza delle punture di meduse sono ascrivibili a questa specie.
Come riconoscerla
L’ombrello misura circa 10 cm, è armato di otto lunghi tentacoli che, estesi, possono raggiungere anche i dieci metri. La bocca è dotata di otto lunghe braccia orali, il colore del corpo è violetto. I banchi sono molto fitti e se arrivano a un impianto di maricoltura, i pesci in allevamento possono essere uccisi. Dato che le meduse mangiano anche uova e larve di pesci, l’impatto sugli stock ittici e sulla pesca può essere devastante.
Pelagia noctiluca
Habitat
Nei primi anni Ottanta Pelagia è stata molto abbondante nel Mediterraneo, poi è scomparsa e riapparsa a intervalli più o meno decennali, ma dal caldissimo 2003 la sua presenza è quasi costante nel Mediterraneo occidentale. Pelagia, in piena estate, può formare dei banchi estesi che flagellano le coste anche per mesi.
La stragrande maggioranza delle punture di meduse sono ascrivibili a questa specie.
Come riconoscerla
L’ombrello misura circa 10 cm, è armato di otto lunghi tentacoli che, estesi, possono raggiungere anche i dieci metri. La bocca è dotata di otto lunghe braccia orali, il colore del corpo è violetto. I banchi sono molto fitti e se arrivano a un impianto di maricoltura, i pesci in allevamento possono essere uccisi. Dato che le meduse mangiano anche uova e larve di pesci, l’impatto sugli stock ittici e sulla pesca può essere devastante.
spettacolare! poffo mettila in vasca... ahah :-D:-D
enzolone
01-07-2012, 16:58
io adoro le meduse , ma mi piace vederle in un secchio o in una vasca , se le incontro dal vivo divento peggio di un motoscafo , 2 secondi e sono sulla spiaggia haha
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |