Visualizza la versione completa : Emergo!
Ciao a Tutti :)
spero di aver azzeccato la zona di presentazione!
ho quasi 27 anni, e sono, diciamo, una neoacquariofila. Ho sempre amato i biotipi acquatici, soprattutto quelli marini. Mi ha trasmesso, in concreto, la voglia di iniziare, il mio compagno che è acquariofilo esperto ed è amante dell'acqua dolce. Per cui ho messo su un piccolo acquariettino di acqua dolce con dei bellissimi guppyini maschi. E' molto piccolo ma è giusto per prenderci la mano e lanciarmi, quando avrò competenza (e fondi), su quello che è il mio sogno, ovvero un mini reef .Questo sito è stupendo, complimenti!!! sono mesi che vi leggo!
Johnny Brillo
01-07-2012, 09:40
Benvenuta su AP:-))
Questo acquario è piccolo quanto? Per i guppy ci vorrebbero almeno un 50/60 litri vista la velocità con la quale si riproducono....
davide.lupini
01-07-2012, 10:10
ciao e benvenuta!
Questo acquario è piccolo quanto? Per i guppy ci vorrebbero almeno un 50/60 litri vista la velocità con la quale si riproducono....
direi che non avrà problemi di soprannumero i guppy nella vasca sono tutti maschi ;)
Johnny Brillo
01-07-2012, 10:19
Davide e se fosse così neanche potrebbe tenerli, c'è il rischio che si scannino tra di loro...
Benvenuta #28
Per prende mano fidati un 100 litri e più semplice.
Ricorda non sempre perché un pesce è piccolo e goffo nei movimenti è una creatura innocua e indifesa, i betta sono macchine da guerra non ci pesano due volte ad far fuori un possibile competitore specialmente in vasce piccole. ;-)
davide.lupini
01-07-2012, 10:46
guppy maschi che si scannano? #24 mi giunge nuova...
sempre tenuti in vasche separate maschi e femmine per evitare il soprannumero e mai avuto un problema, se non hanno femmine cercano di riprodursi tra loro.... ;-)
non stiamo parlando ne di betta, ne di ciclidi aggressivi ecc... non ha in vasca il serial killer dei pesci, i guppy non sono territoriali e l'aggressività è minima, se la vasca è adatta a contenerli possono vivere anche in monosex, diciamo che ti perdi gran parte dei loro comportamenti (parate/tentativi di riproduzione ecc....) allora li è più una questione etica che di reale incolumità del pesce.
sarebbe più sbagliato tenere 1f+3m li si c'è il rischio reale di portare alla morte la femmina.
berto1886
01-07-2012, 18:40
benvenuta :-)
berto sono una femmina ;)
grazie del benvenuto! ho messo delle foto nella sezione mostra l'acquario con qualche info in più :)
grazie a tutti delle indicazioni
berto1886
02-07-2012, 18:34
ops... scusami :-) correggo subito :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |