Visualizza la versione completa : Mitrax schiattato!
Questa sera torno a casa e cosa mi trovo??...il mio adorato mitrax Edward sulla sua acropora preferita morto! Non riesco a capire per quale motivo sia morto.Fino a ieri era in perfetta forma tra le sue roccette a mangiare alghe. Che peccato mi spiace molto,era molto attivo e curioso.
Chi ha avuto esperieze simili?
Che peccato, sei sicuro che non è l'ecdisi (muta) ?
enzolone
01-07-2012, 11:17
anche a me è successo apparentemente senza motivo . :((
camiletti
01-07-2012, 11:23
qual era la temperatura dell'acquario?
enzolone
01-07-2012, 11:36
da me 27 gradi
Questa mattina appena svegliato guardo l'acquario e cosa vedo?? Proprio li su quella roccetta,sembra quasi che mi strizza l'occhiolino...Si è lui "Edward chele di forbice"!:#O
il mitrax è risorto, ho pensato ancora incredulo ed assonnato.
Pirataj c'hai preso in pieno!#25
Il mitrax ha fatto la muta! Incredibile sembrava una perfettissima copia,aveva perfino la peluria sulle zampette,gli occhi,le chele,insomma sembrava prorpio lui.
Di solito gli alrti due lysmata ambo che ho in vasca quando fanno la muta la si riconosce lontano un kilometro e si vede benissimo la parte da dove esce il gamberetto mentre nel caso del mitrax la muta abbandonata sull'acropora non aveva lacerazioni...
...l'ecdisi l'ecdisi l'ecdisi...devo ricordarmelo
Gli occhi non cerano di sicuro nella muta
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dai allora molto meglio cosi ;-)
molto meglio si!
Sicuramente non erano gli occhi ma cosi di botta pareva di si.
Che peccato, sei sicuro che non è l'ecdisi (muta) ?
Qualcuno mi spiega la differenza tra esuvia e ecdisi per favore?
Grazie
Allora tecnicamente l'ecdisi o muta è il processo, invece l'esuvia è prorpio il nome dell'esoscheletro cambiato
Allora tecnicamente l'ecdisi o muta è il processo, invece l'esuvia è prorpio il nome dell'esoscheletro cambiato
Grazie :-)
Grazie :-)
Grazie anche da parte mia, si imparano sempre una marea di cose nuove.
Poco fa ho trovato L'esuvia del mitrax tra le rocce....credevo ancora fosse morto.
Ogni 30 giorni spaccati fa l'ecdisi...incredibile! Mi piacerebbe vederlo durante il processo di ecdisi ma credo proprio che sia molto difficile. Dovrei piazzare una telecamerina notturna tipo "Paranormal Activity"
Quando l'ho preso (15 giugno) era grande come una moneta da 10 cent. Oggi dopo la terza ecdisi supera notevolmente una moneta da 2 euro e le chele sono molto possenti..sembra palestrato.
Ma fino a quanto puo crescere un mitrax? Perche se va avanti cosi tra un'annetto ci faccio il sugo per gli spaghetti #d7
Poco fa ho trovato L'esuvia del mitrax tra le rocce....credevo ancora fosse morto.
Ogni 30 giorni spaccati fa l'ecdisi...incredibile! Mi piacerebbe vederlo durante il processo di ecdisi ma credo proprio che sia molto difficile. Dovrei piazzare una telecamerina notturna tipo "Paranormal Activity"
Quando l'ho preso (15 giugno) era grande come una moneta da 10 cent. Oggi dopo la terza ecdisi supera notevolmente una moneta da 2 euro e le chele sono molto possenti..sembra palestrato.
Ma fino a quanto puo crescere un mitrax? Perche se va avanti cosi tra un'annetto ci faccio il sugo per gli spaghetti #d7
Se cresce abbastanza chiamami che per una bella spaghettata salgo volentieri in Trentino!
#rotfl#
Tranquillo, non crescerà ancora molto ;-)
Tranquillo, non crescerà ancora molto ;-)[/QUOTE]
Speriamo perchè inizia ad essere un po prepotente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |