Entra

Visualizza la versione completa : Lumachina ampullaria?

bolly
30-06-2012, 18:26
Salve spero di non aver sbagliato sezione innanzitutto!!

Ho un acquario di 125 litri, con tre pesci rossi e 4 ampullarie e piante....

una settimana fà circa di notte ho notato accendendo le luci che c' era una minuscola "lumachina?!?" trasparente sulle piante....

dato che ho tante uova di neritina in acqua e quel giorno feci il cambio ed aggiunsi un pò di sale ho pensato che si fosse schiusa un uovo!?!?!???

perchè io di ampullarie non è ho, però boh pare avere il guscio....... e da lì mi è capitata di vederla due volte e stop sempre al buio poi....

allego una foto che ho fatto anche se non chiara migliore non mi è riuscita... attendo notizie...

grazie
http://s11.postimage.org/o4iilbs3j/001.jpg (http://postimage.org/image/o4iilbs3j/)

Jessyka
01-07-2012, 17:21
Potrebbe essere una piccola Planorbarius...
Però scusa prima dici che hai 4 ampullarie, poi parli di uova di neritine e poi dici che non hai ampullarie...
Forse non hai scritto bene all'inizio. :)

Ale87tv
01-07-2012, 18:24
con tre pesci rossi e 4 ampullarie?

bolly
01-07-2012, 19:29
Potrebbe essere una piccola Planorbarius...
Però scusa prima dici che hai 4 ampullarie, poi parli di uova di neritine e poi dici che non hai ampullarie...
Forse non hai scritto bene all'inizio. :)

Scusatemi mi sono confusa ah ah
Ho comunque 4 neritine che mi hanno deposto uova in tutta la vasca ma non ho ampullarie
Quindi su per giù cosa potrebbe essere?
Può essere che con del sale in vasca mi si e schiusa un uovo??

Jessyka
01-07-2012, 19:39
Hai visto dalle foto su internet se per caso é una planorbarius?
Non credo se ne sia schiusa una, non é affatto facile come si pensa farle schiudere...
Altrimenti non sarebbero praticamente tutte di cattura quella che si trovano in giro...

Ale87tv
01-07-2012, 19:53
penso sia una planorbis o una planorbarius

bolly
01-07-2012, 21:07
ehhmmm quelle che ho visto su internet ci somigliano molto, però la mia è ancora cucciola credo, perchè era tutta completamente trasparente e minuscola bianca.....

oddio mica son dannose per i pesci e le piante!!???!!??

com'è è nata questo animale nell acquario

Jessyka
01-07-2012, 21:39
No non sono dannose, ma come ogni volta che lo si chiedo consiglio sempre di fare un cerca, troveresti la risposta facilmente. :) Sarà arrivata come uovo con qualche pianta...