PDA

Visualizza la versione completa : Filamenti assurdi + infarto = E adesso?

Leaf
29-03-2006, 14:08
Ciao a tutti, ormai ne avrete le scatolette piu che piene di leggere i miei post in cui mi succedono cose assurde alle quali nn ho la bencheminima idea di come rimediare -20
Oggi mi e capitata l'ennesima cosa assolutamente assurda, ieri avevo postato per sapere se al termine della maturazione potevo inserire dei Pelvicachromis pulcher, sono stato anche a rompere le scatole nell'apposita sezione sui ciclidi africani e piu di un utente mi aveva suggerti di abbassare il ph e un po la durezza tagliando l'acqua dell'acquario con acqua osmotica, quindi oggi armato di buona volontà ho comperato dell'acqua d'osmosi e ho tagliato l'acqua dell'acquario,

Ora i valori della vasca sono:

Ph: 7 o 7.5 (la scala cromatica del ph test per me e sempre una sfida -28d# )
Gh: 8
Kh: 6
No2: 1.6 ( -05 fino a ieri erano non rilevabili!!!!)

E per di piu sono apprsi (nel giro di 2 ore) dei filamenti stranissimi ew dall'aspetto gelatinoso di colore biancastro!!!
Foto:
http://img66.imageshack.us/img66/9260/dsc034986qq.jpg

Sono formazioni batteriche vero?

La domanda che piu mi pressa pero' e: Come le si eliminano? -05

Azz! la maturazione dell'acquario non e affatto semplice come pensavo, e se questa e la maturazione non oso immaginare il mantenimento conm tanto di pesci -20
Sono un po avvilito, questi batteri me ne combinano di tt i colori, prima han fatto la nebbia, poi la patina sulla superfice e ora si mettono a costuire dei cavi tra le mie rocce -20
Va beh ma tanto barcollo ma non mollo #17 , un modo per eliminare il problema speri si trovi, sn determinato a creare una vaschetta con i fiocchi e nulla mi potrà fermare (spero #13 )

Fabio 69
29-03-2006, 15:15
I filamenti vanno via da soli o al massimo ci penseranno i primi pesci che inserirai. Per tagliare l'acqua era meglio se attendevi il termine della maturazione poichè i cambi d'acqua rallentano la maturazione stessa....ma niente di grave!!! E tra un po'.........DIATOMEE :-D :-D :-D :-D

tizeta
29-03-2006, 16:18
Leaf, devi avere pazienza che è la virtù basilare di un buon acquariofilo. Lascia maturare la vasca con calma e mi raccomando, fino a quando gli NO2 non saranno inchiodati a valore zero, NON inserire i Pulcher. ;-)

Mkel77
29-03-2006, 18:57
per i filamenti bianchi non preoccuparti è tutto normale..................però fare un cambio parziale con la vasca ancora in maturazione non è stata una idea azzeccata................. ;-)

Leaf
29-03-2006, 19:29
Grazie mille ragazzi, come al solito gentilissimi e sopratutto chiari!
#36# :-))

Ora i filamenti sono quasi completamente spariti ma l'acqua e diventata nebbiosa in maniera impressionante, attenderò con pazienza che tutto si sistemi e che gli No2 tornino a 0 netto ;-)

Leaf, devi avere pazienza che è la virtù basilare di un buon acquariofilo. Lascia maturare la vasca con calma e mi raccomando, fino a quando gli NO2 non saranno inchiodati a valore zero, NON inserire i Pulcher. ;-)

Non ti preoccupare, non ho nessuna fretta di inserire pinnuti di nessun genere, anche se non fosse successo questo disastro batterico e i valori fossero rimasti con gli No2 azzerati avrei atteso almeno altri 10 - 15 giorni prima di recarmi nel negozio in cerca dei pesciotti.
Ora attenderò che gli No2 sai riazzerino e poi ricomincero a contare a partire da 15 :-D

per i filamenti bianchi non preoccuparti è tutto normale..................però fare un cambio parziale con la vasca ancora in maturazione non è stata una idea azzeccata................. ;-)

Sigh -20 gia' -20
Mi consolo per il fatto che le piante non sembra abbiano risentito minimamente del disastro e che le rocce non possono subire danni :-)
Adesso prima che combino altri disastri mi metto le mani in tasca e per un bel po lo lascio frullare ;-)

E intanto riprendo a leggere ovunque #21

Grazie mille, senza voi penso che ne sari gia uscito pazzo -28d#

Mkel77
29-03-2006, 19:31
adesso dimentica di avere un acquario per un paio di settimane........... :-))

Leaf
29-03-2006, 19:42
adesso dimentica di avere un acquario per un paio di settimane........... :-))

:-D :-D :-D

Gli metto una tovaglia sopra con l'etichetta: "Guardare sotto dal 13/04/2006 in poi!"
:-D #19

Dviniost
29-03-2006, 19:48
appunto... :-D :-D :-D :-D

Dai...ogni tanto una sbirciatina puoi darla...però non lo dire a nessuno nel forum....rischi di essere bannato #30 #30

:-)) :-)) :-))

Leaf
29-03-2006, 19:55
però non lo dire a nessuno nel forum....rischi di essere bannato #30 #30

-d09
Addirittura?
:-D
Va bene allora sbircio ma lo faccio solo a notte fonda e senza fare il minimo rumore -11

:-D :-D :-D

CBR1000RR
29-03-2006, 20:12
negli acquari in via di maturazione si possono osservare strani esseri viventi a volte... secondo me puo' essere interessante guardarlo anche così #19

Leaf
29-03-2006, 20:21
negli acquari in via di maturazione si possono osservare strani esseri viventi a volte... secondo me puo' essere interessante guardarlo anche così #19

Uhm dici? :-)

Da me non ci sono nemmeno le lumachine o le alghe anche se ho il sospetto (terribile sospetto, anzo piu che un sospetto e una certezza) che le alghe nn tarderanno a venire a farmi un saluto #06

Leaf
30-03-2006, 08:11
La situazione migliora a vista d'occhio :-))

Questa mattina l'acqua e quasi cristallina e gli No2 si sono abbassati, ora sono scesi a 0.9 :-))
L'attesa ha dato i suoi frutti :-))

Grazie mille a tutti ;-)

Nunzio Catania
31-03-2006, 13:24
Ma c'è una relazione tra gli No2 e l'acqua ""nebbiosa""?