Visualizza la versione completa : sono stufo...mi serve una mano please
ragazzi perchè i miei coralli sbiancano dalla base nel giro di un mese???
ho perso 4 acropore in 6 mesi,ed ora anche la mia bellissima taleina di caliendrum sbianca lentamente...perchè???ho ftt tutto al meglio...vasca 400 l plafo 2 hqi 250 watt
schiumatoio hes f2001,zeolite,carbone attivo...
nitrati e fosfati non rilevabili con salifert
l'unica cosa ho il calcio un pò altino che non riesco a farlo scendere nonostante i cambi
per favore consigli da esperti grazie
sisi...vorrei cominciare zeovit
Gli animali muoiono e vuoi iniziare zeovit? che furbizia!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sisi...vorrei cominciare zeovit
prima risolvi i problemi...
ovviamente intendevo dopo aver risolto il problema...per il momento seguo il berlinese classico ed ho questo problema...jeffo l'avrei cominciato già zeovit se non avessi avuto questo problema...se non l'ho ancora fatto ci sarà un motivo..fornivo solo informazioni sul mio metodo classico e sulla mia intenzione futura
Stefano G.
30-06-2012, 16:00
comincia ad alimentare di più ;-)
dici tu che sarà l'alimenazione???probabile che avendo gli inquinanti a zero i coralli non mangiano???
------------------------------------------------------------------------
neglii ultimi 5,6 giorni ho notato una colorazione molto migliorata dei coralli che stanno in vasca da mesi e ho avuto lo sbiancamento di un paio di talee dalla base che avevo messo un mese fa...sempre dalla base e progressivo lo sbiancamento
che test usi per no2-no3-po4 ? se sono realmente non rilevabili e non alimenti potrebbe èssere fame, a me è successo... se metti qualche foto della vasca magari si capisce meglio...;-)
Stefano G.
30-06-2012, 16:07
puoi iniziare alimentando maggiormente i pesci ...... se vedi che la vasca reagisce bene inizi ad alimentare con dosaggi molto bassi
massili,sec me è questo...che alimento potrei usare???purtroppo foto non ne ho ed ora non ho poss di farle.i test sono tutti salifert
stefano è strano perchè io alimento i pesci e ne ho anche un bel po in 400 litri...
eppure questi colori cosi indicano pochi nutrienti di sicuro
i salifert per quella catogoria di test non sono il massimo... io uso tropic marin
io la mia vasca l'ho salvata dosando reef booster una fiala al giorno in 300lt per una settimana...non ti dico di fare lo stesso perchè è una bomba, ma mi è stato consigliato da un operatore del settore coralli... i coralli si sono ripresi e i colori non ne hanno risentito più di tanto, calcola che i miei sps èrano diventati ultra chiari!
prova a dosarne una fiala in 250ml di acqua di ro e la dai in due o tre volte a giorni alterni...
che cos'è questo prodotto?
alcuni consigli:
- controlla il kh, usa il test tropic e controlla che resti tra 6-7
- controlla no2, no3 e po4 anche con altri test
- stai dosando qualche prodotto?
iodio korallen ed un pò di stronzio sempre corallen..
ALGRANATI
30-06-2012, 17:14
non riesci a fare qualche foto dei coralli che stanno sbiancando??
foto belle a fuoco e vicine
purtroppo ora no...domani o lunedi le potrei fare...sec te che può essere algranati
http://s16.postimage.org/uu6qr67a9/image.jpg (http://postimage.org/image/uu6qr67a9/)
tipo questa...caliendrum histrix e qualche acropora me lo fa
fa proprio come quella acropora
Miguelito
30-06-2012, 21:57
Ma sicuro di avere i valoti apposto?
i test salifert dicono di si...nitrati 0 fosfati 0,
salinità 1025,calcio solo un pò alto...
o è quello,o un fatto di alimentazione dei coralli poichè non alimento quasi mai...è strano,se avevo i valori sballati i colori non erano cosi metallici...dovreste vedere la mia foliosa viola!!!
a nessuno è capitato???
Buran ... perchè non organizziamo un incontro dell'associazione per dare una mano al nostro amico? potremmo andare da lui, fare un pò di test e vedere un pò il da farsi...
magari...sec te cosa può essere???
io farei prima tutti i test per bene... poi si vede cosa può essere.
Buran ... perchè non organizziamo un incontro dell'associazione per dare una mano al nostro amico? potremmo andare da lui, fare un pò di test e vedere un pò il da farsi...
proponete un giorno, io in questo periodo sono piuttosto incasinato per la gestione del mio cane...
anche io purtroppo ho 2 esami da dare...nel frattempo che test dovrei eseguire sec voi...che marca intendo e quali???
ciao a me sta capitando la stessa cosa e il problema (almeno il mio) e vasca troppo magra.
Da ieri sto alimentando di brutto e vediamo cosa succede...il mio pero e un dsb che ha 1 anno e mezzo...ho volutamente tirato io la vasca per avere colori piu brillanti ma ho esagerato,colpa mia!#06
claudiomarze
02-07-2012, 07:36
anche io come probabilmente ALGRANATI avevo pensato alle turbe, ma le turbellarie attaccano solo le acropore, quindi azzarderei che sono tiraggi per fame.
potresti mettere reefbooster, ma non uno al giorno, altrimenti secondo me sconvolgi troppo la vasca, una fiala ogni 3 potrebbe essere ok.
tutto IMHO
ma sicuramente è quello...ne sono quasi sicuro!!!cmq grazie,alimenterò
sec voi devo taleare???o aspetto,magari si riprendono...
Ascolta algranti...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |