PDA

Visualizza la versione completa : rimborso , è possibile?

enzolone
30-06-2012, 13:24
ciao , vi spiego la mia situazione dato che non ci capisco molto di legge .
ho venduto uno schimmer usato in buono stato e funziona perfettamente , l'acquirente dopo un paio di giorni dall'arrivo mi dice che lo schimmer fa un po di rumore e che non lo vuole piu e che io per legge sono obbligato a rimborsarlo . premetto che non conosco schimmer muti e quello è il rumore che fa quello schimmer . negli acquisti tra privati non vale la regola visto e piaciuto ?
lo schimmer ha 3 o 4 anni e non ha garanzia . come mi comporto ? non voglio rimborsarlo poichè l'ho venduto a una cifra ridicola comprese la spedizione , ho speso 10 euro per spedirlo , 10 euro tra scatolo e polistirolo vario e un permesso a lavoro per poter spedire alla fine mi sono rimasti 3o euro . si puo dire che l'ho quasi regalato.

primoleo
30-06-2012, 13:59
Non sei tenuto a rimborsarlo in quanto si tratta di compravendita tra privati.

K-Killer
30-06-2012, 14:00

Quoto! :-)

Acquariusfantasy
30-06-2012, 14:02

infatti non sei dovuto
Però come da consiglio quando effettui una vendita in fine al paragrafo descrittivo e dopo le foto scrivi la classica diceria di ebay
L'OGGETTO VIENE VENDUTO CON LA FORMULA VISTO E PIACIUTO...
Così ti togli eventuali rogne...
Tu non devi restituire un bel niente...
Anzi...
Io per quello che lo hai venduto e quello che hai dovuto fare (compreso permesso al lavoro)
Avrei preferito tenerlo di riserva in cantina...

enzolone
30-06-2012, 14:13
grazie mille , se sapevo che andava a finire così lo stenevo a svernare da qualche parte .
la dicitura visto e piaciuto non c'è nell'annuncio , quindi non lo rimborso e basta ?
grazie mille a tutti per la celerità della risposta

Sandro S.
30-06-2012, 14:15
diciamo che chi comprava doveva stare un pò più attento e informarsi prima.
tu non sei obbligata a rimborsare e a riprenderti lo skimmer, se non lo vuole può benissimo rivenderlo lui.

Acquariusfantasy
30-06-2012, 14:28
diciamo che chi comprava doveva stare un pò più attento e informarsi prima.
tu non sei obbligata a rimborsare e a riprenderti lo skimmer, se non lo vuole può benissimo rivenderlo lui.

parole sante...
Infatti c'è un post gigantesco che dice prima di comperare nel mercatino bisogna leggere il regolamento...

enzolone
30-06-2012, 14:36
anch'io sapevo una cosa del genere , cioè una volta che compri non puoi chiedere rimborsi , se quello che hai acquistato ti arriva te lo tieni e zitto . quindi secondo me digli che non rimborsi e basta , non credo possa rivalersi in alcun modo su di te e poi per quella cifra andare da un avvocato gli costerebbe molto ma molto di piu