Entra

Visualizza la versione completa : Chi conosce queste rocce sintetiche?

Giuseppe C.
30-06-2012, 11:58
Un amico mi ha segnalato queste rocce sintetiche che poi ho potuto vedere qualche esemplare in un negozio.

http://www.atsindonesia.com/live_rock_replica.html

In Italia non ci sono rivenditori ma si possono procurare tramite negozi in UK. I pezzi sono riprodotti in 35 formati che variano per misura e forma e sono decorate in modo devo dire molto realistico. Sono leggerissime infatti al primo impatto pensavo fossero vuote ma dato che comunque affondano non è così, quindi tramite un piccolo buco che presentava una di quelle che ho visto in negozio, ho scoperto che all'interno esiste un composto di riempimento che sembra una resina color beige semitrasparente.
La superficie è semilucida ma non porosa come mi aspettavo per fornire un buon supporto alla colonizzazione dei batteri.
Mi piacerebbe usarne una parte per limitare i costi per l'arredamento, per contribuire a limitare il prelievo in natura e per evitare i rischi che si corrono spesso introducendo con le rocce vive, anche schifezze varie.

Qualcuno le conosce o meglio ancora le ha utilizzate?

primoleo
30-06-2012, 14:05
Io le ho viste non in vendita ma in esposizione in un negozio di Milano. Onestamente non le userei per allestire una vasca. Se proprio proprio vuoi risparmiare potresti utilizzare una parte di rocce coralline morte.

Manuelao
30-06-2012, 15:51
Quanto costano?

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

primoleo
30-06-2012, 16:26
Non lo so, non erano in vendita, ma appena le ho viste ho detto al negoziante: caspita, che belle rocce che hai!!

lui ne ha presa una grossa e l'ha alzata con un dito! :-D

Giuseppe C.
30-06-2012, 16:38
Quanto costano?

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Variano molto in base alla dimensione. Presso i rivenditori in uk i prezzi partono da 8€ per pezzi da 20cm x 10cm x 10cm. In questo sito le vendono ma mi sembrano care.

http://www.charterhouse-aquatics.co.uk/catalog/aquascaping-rocks-replica-live-rock-c-408_449_1169.html

Sto provando a sentire tramite produttore e rivenditori se i prezzi variano in base alle quantità.

Manuelao
30-06-2012, 16:53
Ma non ti conviene comprare rocce morte?

Emanuele

Giuseppe C.
30-06-2012, 17:13
Ma non ti conviene comprare rocce morte?

Emanuele

Infatti, il post l'ho aperto, proprio per capire se qualcuno conosceva questo prodotto e se aveva esperienza in merito per poi decidere come procedere visto che devo capire la quantità di rocce vive da inserire e quelle morte o sintetiche per completare il tutto. Le rocce vive hanno raggiunto prezzi notevoli e per arredare una vasca da 400lt come la mia nuova, ci vuole una cifra!!!!#23

Erius
04-07-2012, 00:07
sembrano rocce plasticose/resina, quindi assolutamente non adatte per una proliferazione batterica.......compra delle rocce morte.......

ALGRANATI
04-07-2012, 07:28
adatte o meno.....ma sono bestiali....sembrano + belle delle vere

JeFFo
04-07-2012, 08:51
Molto belle qualcuna sarebbe utile per strutture molto architettoniche vista anche la leggerezza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

GROSTIK
04-07-2012, 12:08
esteticamente belle ... ma visto il prezzo e la struttura forse ti conviene puntare su rocce morte o il mercatino per risparmiare ;-)