Visualizza la versione completa : Puzza di zolfo
Salve a tutti, da 4/5 giorni nel mio acquario, avviato da 45 giorni circa, c'e' puzza di zolfo, ho fatto vari cambi d'acqua, o quasi sostituito l'acqua, ma la puzza c'è ancora, ed è tanta, mi sapete dire da dove proviene, dal legno o dal fertilizzante?
Grazie per il votro aiuto........
Ti ho già risposto nell'altro topic. Hai smosso il fondo?
non sono riuscito a leggerlo, si ho mosso il fondale ed alcune pietre del fertilizzante sono salite al di sopra della ghiaia, man mano le sotterro nuovamente ma qualcuna piccola sempre rimane...
Allora probabilmente hai smosso qualche zona anossica che si era formata. La cosa migliore per prevenire questa cosa è tenere il fondo quanto più possibile fermo e lascairlo drenare soltanto a delle Melanoides.
ora ho capito ok, 1000 grazie ora vado a nanna,buona notte
scriptors
02-07-2012, 12:23
Da quanto era avviato l'acquario ?
superuzzo
24-08-2012, 21:30
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, ma ho un acquario 120L dolce di pesci rossi da diverso tempo.
Per vari motivi, sono stato costretto a riallestirlo.
Purtroppo ho commesso, tra gli altri, l'errore di smuovere parecchio il fondo e anche io ora incontro il problema di max84.
Dopo alcuni giorni, oggi è stato il primo giorno privo di "pulviscolo" in acqua.
Al di là della puzza, che spero svanirà anche con i cambi d'acqua, vorrei chiedervi:
- può creare problemi all'acquario? pesci o piante? (anubias, echinodorus)
- mi conviene aspettare a testare i valori o posso farlo subito?
- un cambio parziale dell'acqua potrebbe essere utile? (nel riallestimento ho cambiato 1/3 della capacità)
Vi ringrazio per l'aiuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |