Visualizza la versione completa : Carni e sottoprodotti........
Ciao a tutti! quante volte abbiamo detto di non somministrare carni e derivati ai nostri pesci..........?dopo un ordine online,presi 3 o 4 mangimi,su uno di essi sull'etichetta:"carni e sottoprodotti di origine animale"e,la cosa bella è che non veniva mensionato tra gli ingredienti sul sito.Non è la prima volta che mi capita,ma non sò se somministrarlo ai miei pesci onnivori del malawi(Caeruleus,aulo e chisumulae).....cosa ne pensate?#24
Luca_fish12
30-06-2012, 11:02
Di che mangime si tratta? :-)
Qualche volta si trova negli ingredienti la carne e i suoi sottoprodotti (fegato, milza, cuore...) io direi che a seconda del pesce a cui è riservato questo mangime non è sempre sbagliato darla...certo, con molta moderazione ovviamente! :-)
Non conosco i ciclidi del Malawi, per cui non so se a loro può far bene o male...
Ciao,Luca! il mangime è vitality e color della Tropical l'ho preso come proteico per i miei ciclidi malawi(onnivori),insieme a tre vegetali(jbl novo malawi,sgh spirulina e tropical vegetable),comunque carni e sottoprodotti è presente in molti proteici della Tropical tipo cichlid color,Tropical krill flakes etc.! ai ciclidi malawi non và molto bene somministrarlo,forse un pò ogni tanto.............
davide.lupini
30-06-2012, 13:50
che io sappia è più problematico dare il proteico a molti ciclidi del tanganiyka che ai malawitosi onnivori, se i tuoi fossero degli mbuna allora potresti avere problemi di bloat.
secondo me lo puoi dare con parsimonia ma lo puoi dare, l'importante è variare la dieta, integrare con verdure, vitamine ecc...
Si,penso di variare abbastanza la dieta,3 vegetali, 1 volta a settimana artemia congelata,il discusso mangime"vitality e color" e qualche verdurina.......comunque effettivamente lo darò con parsimonia e non dovrebbe fare danni visto che i più mbuna che ho sono i caeruleus! non strettamente vegetariani.Dimenticavo che ogni 10 giorni imbevo il secco con allium della equo,e vi assicuro che i pesci hanno molti meno problemi,lo consiglio a tutti!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |