Visualizza la versione completa : Piccolo problema overflow
Ciao ragazzi,vorrei collegare l'overflow al venturi della pompa di risalita. Ho una eheim 1000. C'è per caso in giro qualche guida che mostra come farlo? Perche la pompa non ha la predisposizione per poterlo inserire.
Vorrei fare tutto ciò perche sono 2 giorni che mi trovo la parte di acqua osmotica vuota (è di circa 7 litri ed è impossibile evapori tutta quell'acqua in una notte :) ),e non so veramente a cosa possa essere dovuto,se non ad un calo del flusso dell'overflow.
Voi avete qualche altra ipotesi?
Ciao ragazzi,vorrei collegare l'overflow al venturi della pompa di risalita. Ho una eheim 1000. C'è per caso in giro qualche guida che mostra come farlo? Perche la pompa non ha la predisposizione per poterlo inserire.
Vorrei fare tutto ciò perche sono 2 giorni che mi trovo la parte di acqua osmotica vuota (è di circa 7 litri ed è impossibile evapori tutta quell'acqua in una notte :) ),e non so veramente a cosa possa essere dovuto,se non ad un calo del flusso dell'overflow.
Voi avete qualche altra ipotesi?
Ascolta , se il livello in vasca è uguale e in sump idem , è acqua evaporata ;-) per il venturi se cerchi ( usando il tasto cerca ) ci sono i disegni in giro su come farlo.
Purtroppo no,il livello sale di molto,infatti ho dovuto svuotare perche mi ha riversato circa 10 litri in 2 giorni! Quindi temo proprio che qualcosa non va.
Strano che overflow hai ? comunque come detto se cerchi ci sono i disegni che ho messo per fare il venturi ;-)
E un overflow haquoss. Ho letto che ha dato problemi a parecchi purtroppo. Ho letto la tua spiegazione ma purtroppo ho una eheim 1000,e non credo si possa fare sulla mia. Oppure si?
No devi cambiare pompa , ma una pompetta così piccola su che vasca la stai montando ? forse è anche per quello che ti si riempie di aria.
Possibilità di bucare e mettere i passabotte ? se fosse possibile avresti risolto i tuoi problemi.
Si,ne ho parlato proprio oggi con i miei. Io ho un 90 litri netti (87 per la precisione).
Da quanto devo fare i fori? Così inizio a prendermi le punte diamantate e tento la fortuna...se si rompe la vasca amen,ma un calvario così preferisco interromperlo subito che continuare a dannarmi ^^
Comunque per la risalita così,è il massimo che era indicato sull'overflow :) e il mio problema è esattamente il contrario,la sump si svuola perche si vede che il flusso dell'overflow diminuisce e quindi mi parte l'osmoregolatore :)
Si,ne ho parlato proprio oggi con i miei. Io ho un 90 litri netti (87 per la precisione).
Da quanto devo fare i fori? Così inizio a prendermi le punte diamantate e tento la fortuna...se si rompe la vasca amen,ma un calvario così preferisco interromperlo subito che continuare a dannarmi ^^
Comunque per la risalita così,è il massimo che era indicato sull'overflow :) e il mio problema è esattamente il contrario,la sump si svuola perche si vede che il flusso dell'overflow diminuisce e quindi mi parte l'osmoregolatore :)
Dunque che fosse il massimo dei 1000 lh lo sapevo , il problema nasce dal fatto che tu in vasca porterai si e no 300 lh e quindi lui tende ad aspirare più aria , non sempre è così ma alle volte capita ;-)
Per i fori se hai bisogno siamo quì ad aiutarti e non rompi nulla , io ti consiglierei di fare uno scarico da 40 e risalita da 20 , i passabotte li trovi online se vuoi chiedi nella sezione saper comprare e ti daranno il link , per i foretti ti conviene avere in mano prima i passaparete così non vai incontro a rogne...anche se con una punta da 43 e una del 22 di solito vanno bene per tutti.
In linea di massima ti serve:
1 passaparete da 40
1 passaparete da 20
1 T da 40 incollaggio/ filettato
1 curva da 20
1 calotta da 40
1 pezzo di tubo rigido del 40
1 pesso di tubo rigido da 20
1 pezzo di tubo di pvc morbido da 40
1 pezzo di tubo di pvc morbido da 20
dovrebbe essere tutta la lista della spesa per iniziare :-))
O.O cavolo abra sei stato precisissimo! :D mi stampo al volo la lista e vedo di iniziare con gli acquisti! Ho visto però non hai incluso la fresa diamantata,l'hai fatto volutamente immagino,appunto per il fatto dello scegliere in base ai passaparete no?
Per i passabotte chiederò sicuramente,mentre invece per tutto il resto sai dirmi dove posso prenderli?
O.O cavolo abra sei stato precisissimo! :D mi stampo al volo la lista e vedo di iniziare con gli acquisti! Ho visto però non hai incluso la fresa diamantata,l'hai fatto volutamente immagino,appunto per il fatto dello scegliere in base ai passaparete no?
Per i passabotte chiederò sicuramente,mentre invece per tutto il resto sai dirmi dove posso prenderli?
Non li ho scritti i foretti nella lista , perchè è ovvio che ci vogliano :-)) se apri un post come detto in saper comprare ti risponderanno , ci sono 2 negozi online dove trovi tutto quello elencato , poi spendi dove meglio credi ;-)
Per le frese di solito con queste misure non sbagli vedi tu se prenderle subito o aspettare :
http://www.ebay.it/itm/42mm-Diamond-coated-hole-saw-core-drill-with-PILOT-BIT-/130720475392?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e6f8c2900#ht_894wt_1166
ho cercato ma la fresa per il tubo da 20 non la trovo , se non la trovi nemmeno tu , invece che il 20 monta quello da 25 , cambiando la lista della spesa da 20 a 25 e prendi questa fresa:
http://www.ebay.it/itm/28mm-1-1-8-inch-Diamond-coated-hole-saw-core-drill-drills-with-PILOT-BIT-/130719070522?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e6f76b93a#ht_654wt_1067
Eccola qui :) pure in italia che non mi tocca aspettare un mese per averla ^^
http://www.ebay.it/itm/FRESA-A-TAZZA-DIAMANTATA-22MM-x-VETRO-MARMO-/320733968809?pt=Utensili_elettrici&hash=item4aad3bf9a9
invece qui non hanno quella da 42. Posso ovviare in qualche modo? hanno quella da 50.
http://www.ebay.it/itm/FRESA-A-TAZZA-DIAMANTATA-50-mm-PER-VETRO-MARMO-CERAMICA-E-VETRORESINA-/230816733073?pt=Utensili_elettrici&hash=item35bdbfd791
o da 35.
www.mirstore.it
è italiano e ti arrivano subito.
Che tempismo! :D stesso venditore che ho linkato! Non ha quella da 42 pero purtroppo. Quale mi consiglieresti?
Da 50 non và bene troppo grossa , e da 35 è piccola , io prenderei quella cinese , tanto in 15 giorni arriva ......poi vedi tu ;-)
Ordino sempre dalla Cina, se ti va bene sono 20-22 giorni. Cosa faccio in tutto quel tempo? Continuo l aumento delle ore di luce?
Ordino sempre dalla Cina, se ti va bene sono 20-22 giorni. Cosa faccio in tutto quel tempo? Continuo l aumento delle ore di luce?
Eh certo , tanto micca devi svuotarla la vasca ;-)
Va bene,ma siete convinti dei fori? 40 e 20? Non sono troppi per la mia vaschetta? :)
Va bene,ma siete convinti dei fori? 40 e 20? Non sono troppi per la mia vaschetta? :)
Certo sennò micca ti incavamo quelle misure eh.
Vabbuono :) ascolta,da quel venditore ho trovato questo da 22:
http://www.ebay.it/itm/3-pieces-22mm-Diamond-coated-tipped-drill-bit-hole-saw-/350280030737?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item518e511a11
sono 3 però,a quel prezzo....mi sembra poco? O forse non sono adatte. Tu che dici?
Ottimoooo!Allora prendo quelle 3 + quella da 42 :)
Grazie mille!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |