PDA

Visualizza la versione completa : secondo voi?aiuto??

DJDEVIL
29-03-2006, 11:54
allora ragazzi ho avviato la vasca un mese fa ho notato che le piante non crescono tanto...uso la co2 della treta e fertilizzo con i prodotti flourish come devo fare?

poi volevo chiedervi secondo voi i pesci che tengo stanno bene insieme
sono:
2 corydoras palateus
6 neon
2 ramirezi gold (m e f)
4 siamensis
2 crenicara filamentosa (m e f)

i valori dell'acqua sono

NO2 assenti
NO3 5ml
ph 6,5
kh 4,5
gh 10

inoltre ieri quando ho fatto il cambio d'acqua( con 20 lt di osmosi) si alzata la radice che tengo al centro e si è sporcato tutto il fondo di pezzetti di legno come li devo togliere??? con il sifone? lo devo comprare e come si usa?
grazie mille in anticipo
:-)) ;-)

Dviniost
29-03-2006, 16:45
Perché hai postato quì??
Era meglio se dividevi la domanda tra le varie sezioni a seconda dell'argomento, avresti avuto risposte più dettagliate ;-)

Cmq, che significa CO2 della Tetra? Le pasticche?
E poi quanta luce hai? Che piante stentano a crescere, tutte??

Marco Zante
29-03-2006, 18:09
Secondo me i tuoi pesci possono benissimo vivere insieme, e per il resto non saprei, apparte di mettere il post in un altra sezione più appropriata, dove esperti ti potranno dare consigli più specializzati e sicuri. OK?

milly
29-03-2006, 19:05
per i pesci dovresti aumentare a 4-5 i cory (sempre paleatus) perchè sono di branco. I crenicara non li conosco, ho trovato questo link http://www.acquariofiliaitalia.it/speciale_pesci_www.acquariofiliaitalia.it/speciale_pesci/ciclidi28.html comunque nel complesso come popolazione non mi sembra male assortita, va beh i siamensis sono asiatici ma se non volevi fare un biotopo puro non dovrebbero darti problemi.
sulla CO2 tetra optimat ti avevo già espresso il mio parere in un altro post .
Puoi aspirare i pezzetti di legno e la sporcizia sul fondo anche con un normale tubo di gomma, tienilo a pochi millimetri dalla ghiaia in modo che aspiri solo lo sporco.