Visualizza la versione completa : nascita guppy
ciao a tutti mi sono nati dei guppy li ho messi in una vasca a parte quanto tempo li devo tenere da soli ? grazie ciao
Quanti litri e che valori ha l'altra vasca? Non puoi tenerli coi genitori?
Fino a quando non sono abbastanza grandi per non essere mangiati.
Non ci tempi precisi, dipende da come li cresci.
filgud73
02-07-2012, 14:49
io, sono al secondo parto#36#, il primo è servito da cibo per gli altri guppy e i daniorerio, molto voraci,ma alla seconda "nidiata", alcuni li ho lasciati liberi, ed altri li racchiusi dentro una bottiglia di plastica di acqua da un litro e mezzo bucata sopra e sotto, e tutt'intorno, buchi piccoli solo per far circolare l'acqua, beh di circa una ventina di guppy ne erano rimasti 9-10. Dopo circa una settimana, alimentazione con tetramin baby, li ho cominciati a far circolare nell'acquario, ora ne sono rimasti sei, circolano liberamente nell'acquario e sembra non vengono più infastiditi dagli altri pesci, e da quando sono liberi 4-5 giorni sembrano essere cresciuti di più#22, preciso però che il mio acquario è ben piantumato, le piante sono servite molto per nascondersi all'inizio
Ciao ragazzi, io ho realizzato uno scompartimento nell'acquario, più alto che largo, in modo che possano sviluppare la capacità di salire a galla e scendere a fondo. Lo scompartimento è realizzato con una semplice, a maglie molto strette per far passare acqua e cibo ( quello che non mangiano se lo pappano gli altri pesci nell'acquario).
Mi sapreste dire che tempi di crescita hanno in media in acquario?
Aperol88
14-09-2012, 11:09
Indicativamente, dopo un paio di settimane dovrebbero essere già sufficientemente grandi per non passare più dalla bocca degli adulti!
La crescita dipende da tanti fattori, varietà di cibo, possibilità di moto, temperatura...quindi dovrai valutare te quando è il caso di rimetterli in vasca con gli adulti...
davide147
17-09-2012, 21:34
quoto aperol88
poi se hai molte piante meglio ancora :-)
Grazie ragazzi! I pesciolini crescono...vi terrò aggiornati! Nell'acquario mantengo una temperatura di 25 gradi centigradi, illuminato con neon bianco 15 watt per circa 11 h al giorno ( 8.30-19.30) ma considerate che essendo in sala la luce arriva un'ora prima circa al mattino. :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |