Entra

Visualizza la versione completa : Wavebox per Koralia nano 12V

GiuTi
28-06-2012, 18:09
Ciao a tutti.

Ho aperto questa discussione perchè non riesco a capire come creare un wavebox con una korlia nano 12v!!!!

#24 Questi sono i miei dubbi: #24

1-La pompa va a corrente continua?

2- Con un sistema del genere quali sono le contro indicazioni?
http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI-2/wave_economico.asp

3-Se riuscissi a alternare la potenza tra 30 e 100% non avrei un salto del rotore?

GRAZIE

enzolone
28-06-2012, 20:03
se vuoi ti vendo il mio ;)
comunque ti spiego come funziona , una pompa butta l'acqua svuotando il contenitore , si spegne e l'acqua lo riempie e poi riparte in modo da far creare le onde non so se mandandola al 30% riesci ad avere lo stesso effetto ma credo di no

GiuTi
28-06-2012, 23:32
Grazie della proposta ma sono in bolletta....#07

Ho letto diverse discussioni sll'argomento e volevo sapere se il sistema che ho linkato ha controindicazioni sulla durata della pompa

Il mio elettricista di fiducia mi ha parlado di un sistema per poter dimmerare la pompa e non farle fare solo ON/OFF, quindi se quel sistema no va bene del tutto spendo un pò di più.....
------------------------------------------------------------------------
Un altra cosa, l'acqua che riempe il contenitore passa dal foro della pompa o da un apposito foro???

GRAZIE...

enzolone
28-06-2012, 23:40
credo che il sistema funzioni con l'on off , perchè devi dar modo al contenitore di riempirsi sull'off della pompa per poi svuotarsi all'on . il punto credo sia che le koralia si comandano con wavemaker che te le fa andare a un valore minimo se non erro del 30% quindi secondo me non si puo fare , nel senso che non avresti lo stesso effetto del wavebox

GiuTi
28-06-2012, 23:52
Quindi ON/OFF!!!

garzie dei chiarimenti...