PDA

Visualizza la versione completa : Galaxy intontita e debole

ambaradan
28-06-2012, 17:49
Oggi ho notato che una delle mie galaxy si comporta in modo molto strano:
È un maschio adulto, presenta dei sintomi che mi allarmano alquanto (prima di iniziare una cura con dessamor o altro vorrei un parere); mi sembra di vededre un esoftalmo bilaterale, il nuoto è insicuro e lento, staziona a metà vasca e non ha la forza nemmeno di contrastare il getto d'uscita del filtro quando lo incrocia; l'ho vista persino incastrarsi tra le foglie di un egeria, ogni tanto boccheggia sotto il pelo dell'acqua e non reagisce alla paura. Il colore mi sembra più pallido del normale e i fianchi potrebbero essere leggermente rigonfi.
Ho un acquario aperto e ho ridotto le ore di accensione della lampada, ma la temperatura raggiunge ugualmente i 27 gradi in questi giorni. I valori dell'acqua, misurati recentemente, sono nella norma, magari li ricontrollo.
Ho in casa dessamor, ambramicina e forse del bactrim.
Ora la isolo e aspetto consigli, ma fate presto perchè per me non arriva a sera -43

ambaradan
28-06-2012, 18:33
Confermo i valori dell'acqua nella norma. Il pescetto però ora sta adagiato sulla schiena sul fondo. Ma cos'è leucemia fulminante?
------------------------------------------------------------------------
Game over. Qualcuno ha ia di cosa puó essere capitato?

crilù
28-06-2012, 18:50
Leucemia no, ma idropisia o problemi agli organi interni sì, mi spiace ma avresti potuto fare poco anche se avessi risposto prima.
Un cambio d'acqua l'hai fatto?

ambaradan
28-06-2012, 19:21
Grazie Crilù, il cambio lo sto facendo ora. C'è qualche accortezza che dovrei avere? Hai un'idea sulle cause? Buona serata

crilù
28-06-2012, 23:33
Di solito, ma non sempre è colpa dell'acqua magari non pulitissima ma ho notato che capita anche a chi ha valori a posto. Probabilmente col caldo vengono fuori più facilmente tutte le magagne.
Magari cambia un pochino d'acqua più spesso e non abbondare col cibo. Pulisci le spugne o la lana, ciao

ambaradan
29-06-2012, 13:05
Grazie di consigli. Ah, Crilù, se non ci fossi tù..

crilù
29-06-2012, 13:50
Ci sarebbe un altro...:-D, ciao