Visualizza la versione completa : distinguere caridine
Marcello1224
28-06-2012, 17:01
ciao a tutti come posso distinguere una caridina var. Sakura da una red cherry??? So già tutto a riguardo del colore più intenso nelle sakura e che le cherry sono degli scarti di selezione delle prime. il punto è che ho queste piccole sakura che, a mio parere sono red cherry. Come distinguerle? Avranno 1 mese massimo 1 mese e mezzo!!
Grazie
Fabiorain
30-06-2012, 11:12
Metti qualche foto...
ciao a tutti come posso distinguere una caridina var. Sakura da una red cherry??? So già tutto a riguardo del colore più intenso nelle sakura e che le cherry sono degli scarti di selezione delle prime. il punto è che ho queste piccole sakura che, a mio parere sono red cherry. Come distinguerle? Avranno 1 mese massimo 1 mese e mezzo!!
Grazie
Ma dove??? forse oggi che si fanno i mischioni sakura con red cherry, per dar maggiro risalto al colore delle seconde. Le red cherry sono una razza(il suffisso var. se sta per "varietà" quest'ultimo appartiene al regno vegetale, altresì se si intende "variabile", non è riconosciuto a livello di classificazione) e le sakura sono un'altra. In comune hanno solo la specie(heteropoda).
Quindi definire che le red cherry sono scarti della selezione sakura, è una ******* !!
Ad un mese, o poco più, ci vuole occhio per capire se sarà una red cherry o sakura. forse tra un mese ti risulterà più facile.
Marcello1224
03-07-2012, 17:53
allora evidentemente sono stato informato male.. Una persona che lo fa per passione da 10 anni mi ha detto così poi se mi stesse tirando per i fondelli allora non saprei
SunGlasses
07-07-2012, 17:23
magari questo tuo amico che le alleva e seleziona da anni considera gli scarti della selezione sakura come cherry... ma in realtà andrebbero comunque distinte, perchè dagli "scarti" nasceranno in una certa percentuale anche sakura... Le differenze tra le due varianti ci sono e, se pure minimamente, sono diverse anche nell'aspetto, le sakura appaiono generalmente più massicce, in particolare le femmine adulte, superati i 3cm, sembrano veri e propri carri armati... se osservi attentamente una foto macro del cefalotorace di una femmina cherry e di una femmina sakura, noterai una parziale differenza nella "curva" del muso, nella parte sotto... non saprei come spiegarti senza qualche foto con freccette e cerchiolini :P
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |