PDA

Visualizza la versione completa : Askoll pure XL

$tereo
28-06-2012, 16:47
Salve a tutti sono nuovo,
volevo acquistare un acquario Askoll pure XL (94l) ma leggendo su internet ho notato che dicono che gli XL sono sottodotati come illuminazione e come filtro... Allora preso dalla tristezza sono andato ad un negozio specializzato in pesci e acquari e nel mentre che il signore mi spiegava un po' tutto ho ooservato la lampada che devo dire che non mi sembrava cosi' piccola... Poi non ne sono sicuro non essendo esperto in queste cose (=3) volevo chiedere a qualcuno con esperienza o magari con l'acquario in questione di chiarirmi le idee -34

Ps. E' il mio 2° acquario il primo era da 50l ma era uno scassone quindi ho deciso di ricoltivare la passione e considero questo che sto per prendendere il 1°,#70 :-D

Kozi
28-06-2012, 16:53
Se ti può interessare io ho fatto una modifica al mio ed ho aggiunto una lampada senza stravolgere tutto ed adesso e ben illuminato.
Se ti interessa contattami in privato perchè io starei cercando di venderlo a prezzaccio compreso di mobile, e con tutto dentro (sabbia, legno, pietre, piante) perchè voglio prenderne uno grande il doppio ... per mio sfizio.
sono a tua disposizione.
Ciao
Andrea

Lollo=P
28-06-2012, 16:55
secondo me il vero fattore limitante di quell'acquario è il filtro (potenza ma anche ubicazione e tutto...)
è un ottimo pezzo di arredamento, ma io non lo reputo molto funzionale come acquario.
sicurissimo della scelta? (ovviamente è una mia opinione personale, dettata dall'esperienza in manutenzione di qualche acquario di questa linea..)

bettina s.
28-06-2012, 17:43
concordo con Lollo=P se sei alla tua prima esperienza, vai su qualcosa di più "easy": avere un acquario dev'essere uno svago non fonte di stress.:-))

rogs09
29-06-2012, 08:54