PDA

Visualizza la versione completa : Gorgonia simbiotica

arthas91
28-06-2012, 13:19
ciao a tutti
ho visto in negozio una Gorgonia simbiotica molto bella sul viola..sui 30 cm..prima di acquistarla però chiedo consiglio a voi..che necessità ha di luce corrente valori? sono facili da allevare?

GROSTIK
28-06-2012, 16:47
io ne ho un paio nel refugium non ha una luce fortissima .... come valori i classici del marino alimenazione ... io gli do a mangiare in via indiretta visto che è insieme alla tubastrea .... mangime finissimo ... ;-)

SamuaL
28-06-2012, 17:19
io ne ho di diversi tipi anche in alto alla rocciata e non patiscono la luce per nulla, anche se non ne avrebbero particolarmente bisogno.

più che alla luce, fai attenzione alla corrente poichè han bisogno di essere lambite bene dal flusso per liberarsi dalla "muta".

arthas91
28-06-2012, 17:25
Grazie ad entrambi per le risposte, un amico mi ha detto che hanno bignogno di acqua grassa..voi che le avete confermate?

ALGRANATI
28-06-2012, 17:26
animali di facile allevamento.
mangiano cacca di pesce e luce;-)

SamuaL
28-06-2012, 17:36
mangiano cacca di pesce
detta così.. fa un pò schifo! :-D

nemonemo
28-06-2012, 18:16
immagino dove l'hai vista io ne ho prese due sono arrivate oggi, sono veramente belle

ALGRANATI
28-06-2012, 19:06
:-D:-D hai ragione..........dai da mangiare ai pesci e poi ci pensano loro a cibare la gorgonia :-D

arthas91
29-06-2012, 12:49
grazie a tutti ragazzi siete grandi :) non vedo l'ora di prenderla

DiBa
29-06-2012, 14:19
Quondi movimento fortee?!?!

monello
30-03-2014, 02:02
Quondi movimento fortee?!?!

Sono interessato pure io

Simone

monello
07-05-2014, 03:19
ma invece le gorgonie NON simbiontiche di cosa hanno bisogno? di tanta o poca luce? di tanto o poco movimento? e soprattutto vanno alimentate?

ede
07-05-2014, 07:05
Le gorgonie non simbiotiche hanno bisogno di condizioni di penombra/buio ma si possono adattare anche a vivere sotto la luce,con il rischio però di sviluppo di alghe in punti morti dello scheletro.
Hanno bisogno di corrente piuttosto forte e non unidirezionale e di essere nutrite costantemente con fito ed eventualmente anche zoo variando il più possibile come avviene in natura.
Non sono per nulla animali facili però.

monello
07-05-2014, 07:11
Grazie ede.. Immaginavo non fosse un animale semplice da allevare... Io sto aspettando la seconda maturazione (visto xhe ho aggiunto cambiato le rocce) per cui ora mi documento un po [emoji39]

Simone

arthas91
10-05-2014, 15:16
le gorgonie ho constatato che non sono poi animali così difficili da tenere, chiaramente andrebbero allevate in vasche dedicate e alimentate quotidianamente con fitoplancton, il loro alimento principale. Come in generale tutti i filtratori, ed in particolare quelli azoxantellati, soffrono condizione di eccessiva oligotroficità dell'acqua...ma hanno un fascino non indifferente

tene
10-05-2014, 15:40
le gorgonie ho constatato che non sono poi animali così difficili da tenere, chiaramente andrebbero allevate in vasche dedicate e alimentate quotidianamente con fitoplancton, il loro alimento principale. Come in generale tutti i filtratori, ed in particolare quelli azoxantellati, soffrono condizione di eccessiva oligotroficità dell'acqua...ma hanno un fascino non indifferente

Ma di azoxantellate ne hai? E da quanto tempo vivono nella tua vasca?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

arthas91
10-05-2014, 15:57
In quella principale no, allevando principalmente duri non me lo consentirebbe. Li tengo in una vaschetta a parte, che in origine era nata come refugium e ora è scollegata dalla principale. Come ho scritto prima non sono difficili, però bisogna tenere conto di alcune loro esigenze, tipo come ad esempio gli sps necessitano di una luce medio forte questi coralli hanno altre esigenze, io li nutro con fitoplancton vivo ogni giorno, illuminate con una piccola plafoniera con 3 x24 watt movimento adeguato

Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Naturalmente Imho questo è quello che ho notato io, poi ognuno ha il suo pensiero e fa le sue esperienze

Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk

tene
10-05-2014, 16:20
Sì però mica mi hai risposto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

_CIRO_
15-05-2014, 10:47
Vi interessa ancora saper come allevare nn simbiotiche?!

ede
15-05-2014, 11:51
Vi interessa ancora saper come allevare nn simbiotiche?!

Certo! Perchè? Tu le allevi?

_CIRO_
15-05-2014, 11:55
Di simbiotiche ne ho vari tipi ...poi ho un nano a parte con il genere menella..quella rossa e bianca...
------------------------------------------------------------------------
http://s13.postimg.cc/urouw404z/image.jpg (http://postimg.cc/image/urouw404z/)