Visualizza la versione completa : consigli per indicatore PH/erogazione co2
ictalurus_melas
28-06-2012, 12:58
ciao! stavo valutando circa l acquisto di un indicatore di PH che mi permetta di regolare anche l erogazione di co2 ..
so che e' consigliatissimo il milwaukee sms 122 che se ricordo bene e' stato scelto da molti utenti del forum con discreto successo..
vorrei sapere oltre al milwaukee quali altre marche sono da ritenersi affidabili??
sarei curioso di sapere se gli indicatori di PH della HANNA INSTRUMENTS posso essere usati anche per regolare l erogazione di co2 e se sono piu o meno precisi del milwaukee
grazie in anticipo ;)
berto1886
28-06-2012, 23:14
il milwaukee è qullo che hai il migliore rapporto qualità/prezzo l'hanna non è male anzi, pure il ruwal non scherza c'ha due cifre deciamali e una approssimazione di 0,01 se non ricordo male
ictalurus_melas
29-06-2012, 12:16
il milwaukee è qullo che hai il migliore rapporto qualità/prezzo l'hanna non è male anzi, pure il ruwal non scherza c'ha due cifre deciamali e una approssimazione di 0,01 se non ricordo male
grazie mille per la risposta, potresti dirmi gentilmente a quale modello dell hanna ti riferisci???
berto1886
29-06-2012, 12:56
http://www.hanna.it/page.php?struct=catalogo&page=finale&sub=finali&ID_codice=3833&sez=pH&codice=BL%20981411AQ questo qui... il ruwal tra l'hanna e il milwaukee è meglio...
ictalurus_melas
29-06-2012, 14:47
ciao grazie ancora per il link, tu percaso hai avuto modo di provarli entrambi?? sulla scheda tecnica del ruwal non e' specificata la precisione/margine di errore mentre sull' hanna e' di 0.1
il prezzo dell hanna non lho trovato ma presumo che abbiano piu o meno lo stesso prezzo vero?
berto1886
29-06-2012, 18:37
per l'hanna non saprei... io uso il milwaukee da un anno ormai e fa bene il suo dovere :-)
Io ho un Hanna che misura la conducibilità e la temperatura. Ho fatto quella scelta perchè ho utilizzato in precedenza uno strumento nettamente più professionale prestatomi da un tecnico caseario. Secondo lui non c'è di meglio sul mercato, è anche vero però che noi acquariofili a meno di vincere al superenalotto, non ci possiamo permettere strumenti di quella caratura. Se dovessi scegliere uno strumento per misurare il Ph sicuramente sceglierei un Hanna. Poi la scelta è soggettiva.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |