Entra

Visualizza la versione completa : Dennerle Duomat Deluxe

Entreeri
28-06-2012, 11:12
Salve a tutti sono alla cosiddetta "lista della spesa" che dopo le vacanze mi vedrà in un allestimento di 300 litri di acqua dolce.
Stavo valutando l'acquisto del Dennerle Duomat Deluxe qualcuno ne sa qualcosa?
So che la Dennerle è una garanzia ma anche il prezzo non scherza...
Eventuali alternative
Grazie a tutti per l'attenzione #22

Marco974
28-06-2012, 12:09
Duomat? hai intenzione di inserire il cavetto?

Johnny Brillo
28-06-2012, 14:45
E' sicuramente un ottimo prodotto con molte opzioni di funzionamento, ma se ne può fare a meno.

Se vuoi mettere un cavetto puoi comprare un termostato a parte e per il riscaldamento base dell'acquario usi un termoriscaldatore che ha il termostato incorporato.

Entreeri
28-06-2012, 15:51
@ marco 974: si ho intenzione di mettere il cavetto riscaldante me lo sconsigli?
@johnny: effettivamente ci sono soluzioni molto più spartane ed economiche ma alla fine la tecnica del dolce è molto meno invadente/invasiva del marino da cui provengo e se ne valeva la pena come ho scritto nel post principale lo inserivo nella cosiddetta lista della spesa...
Ps: ma secondo voi (forse domanda stupida) nella confezione di quest'oggetto il cavetto riscaldante è già compreso o è a parte? non ho trovato spiegazioni in merito neppure sul sito della Dennerle...
grazie

Marco974
28-06-2012, 16:47
il cavetto NON e' compreso...ne sono certo!ed è plausibile(ne esistono diversi wattaggi,dovrebbero fare tutte confezioni diverse)

Non so...ultimamente sempre meno persone usano il cavetto..ci sono varie linee di pensiero,ma a meno che tu non voglia creare un acquario olandese(nel caso ci si puo' pensare)io non lo inserirei

Johnny Brillo
28-06-2012, 19:12
Come diceva Marco il cavetto non è incluso di sicuro.

Guarda io il cavetto lo uso e l'ho attaccato al termostato della hydor che se non ricordo male costa 40/50 euro, non sarà la stessa cosa ma fa il suo lavoro ed il prezzo è MOLTO inferiore.

Per quanto riguarda l'uso del cavetto è consigliabile in caso di fondi molto alti o composti da sabbia, plantacquari e acquari con una colonna d'acqua dai 50 cm in su...per dirla in parole povere.