Visualizza la versione completa : Accoppiamento carassi
Dopo l'invasione delle marble cryfish il mio acquario piccolo mi sta facendo un regalo, almeno spero che lo sia... Sono tutti che inseguono un calico, lo atterrano e lo spintonano fianco contro fianco, gli mordicchiano il culo e non si arrestano... Guardando dei video pare il rito di accoppiamento, vorrei averne la certezza e vi posto qui il video.
http://www.youtube.com/watch?v=P2h8j5lKGCs&feature=youtube_gdata_player
Mi fareste sapere?
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?pegh5s
onlyreds
28-06-2012, 14:30
si, sembrerebbe proprio accoppiamento #36#
nucerad55
28-06-2012, 17:39
Bellissimi :-) se sei fortunato preparati alle uova!
Li ho isolati in una vasca a solo, presto li metteró in un acquario dedicato a loro. Un altro 200 litri per casa!
Anche se oggi hanno smesso... Ma devo mettergli un tronco un cono un qualcosa per fargli deporre le uova...?
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?gmkr3k
Simone77
29-06-2012, 02:25
No, vai tranquillo, non serve nessuna attrezzatura particolare, le uova te le troverai attaccate a piante e vetri!
L'unica cosa che non ho capito, hai intenzione di spostare i due pesci per farli riprodurre e dopo la deposizione li rimetterai nella loro vasca o vuoi proprio lasciarli nella nuova?
Nel secondo caso probabilmente non ti troverai nuovi pesci perchè o si mangeranno le uova o si mangeranno i piccoli!
Io piu di un 200Lt ti consiglio una vaschetta temporanea senza arredi e con solo un filtro ad aria o un piccolo biologico con l'aspirazione protetta da una spugna o altro, perchè in 200Lt la femmina ha piu possibilità di riuscire a scappare sottraendosi alle avances del maschio, mentre in una vaschetta non ha scampo! Dopo la deposizione li prendi e li rimetti al loro posto.
Inoltre i piccoli avrano bisogno di cure particolari con cambi praticamente del 100% molto spesso, soprattutto se usi il filtro ad aria che è solo un meccanico.
Non sembra perchè sono piccolissimi, ma essendo tanti e mangiando 6 volte al giorno sporcano tantissimo, a te l'acua sembrerà pulita, ma se misuri NO2 dopo solo un paio di giorni ti prenderà un colpo!
Ok, messi in 30 litri con il filtro a zainetto. 6 volte al giorno???? Io lavoro :(... Ma se usassi la mangiatoia automatica?
E' un bene tenerli in taverna con una luce ridotta al minimo e una temperatura che oscilla tra i 20 e i 15?
onlyreds
29-06-2012, 09:40
sarebbe meglio a temperature + calde. tieni conto che in natura si riproducono in primavera/inizio estate proprio per garantire alla prole acqua calda che favorisce lo sviluppo.
la mangiatoia automatica purtroppo non va bene con il cibo per avannotti
anche io, lavorando, ho avuto problemi per accrescerli. infatti ne ho salvato solo 1...
Simone77
29-06-2012, 15:13
Quoto Only, i piccoli è bene tenerli al calduccio.
io a scanso di equivoci li ho portati in ufficio.... c'è il problema della domenica ma pur saltando un giorno alla settimana praticamente da quando sono nati per il momento ne ho il 50% e più copo esattamente tre mesi (sono nati il primo aprile
------------------------------------------------------------------------
ps li ho portati quando erano ancora uova.....
Lucrezia Blu
03-07-2012, 17:28
Infatti è un bel problema per le prime settimane dargli da mangiare ... comunque ti consiglio di dargli le artemie appena schiuse, trovi sia le uova che lo schiuditoio nei negozi di acquari, è l'alimentazione migliore. Raramente sono riuscita a dargli da mangiare 6 volte, ma almeno 4 dovresti riuscirci:
1. appena ti svegli
2. prima di uscire di casa
3. appena torni
4. prima di dormire
poi se ogni tanto c'è qualcuno che passa per casa ad ora di pranzo (sorelle-genitori-amici-vicini-donne delle pulizie) sarebbe l'ideale!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |