Visualizza la versione completa : Problema!!!
Max-Master
29-03-2006, 10:09
Ciao Ragazzi una domanda...
da ieri non trovo più un guppo e non so dove si è intanato... credo sia morto nascosto da qualche parte ho smontato mezzo acquario ma niente...
volevo sapere:
1) il mio acquario è un 80l se non riesco a trovarlo e rimane dentro che effetti negativi posso avere?
2) poi volevo sapere se i valori erano buoni...
PH 7,2
GH >7
KH 6
NO2 0
No3 10
nella vasca ho guppy neon e coridoras.
Grazie per l'aiuto.
Massy
Mauromac
29-03-2006, 10:41
cercalo bene non credo sia uscito... :-))
cmq scherzi apparte... controlla i valori dei nitriti e ti accorgi se sta producendo inquinamento...
guarda sotto il filtro interno se ce l'hai... di solito finiscono li... o dentro qualche cespuglietto
ci deve essere per forza.
Cmq guppy e neon hanno esigenze diverse in fatto di gh.
PS: Ph=7
Max-Master
29-03-2006, 10:58
Si dell'esigenza di ph diverso lo so però orma li ho presi e non so come fare... per quanto riguarda il filtro ho un filtro esteno ma non è li... ho due conchiglie grandi dove a volte vanno dentro i pesci e ho l'impressione che sia li dentro solo che non le posso levare altrimenti mi si smontata tutto allora pensavo di lasciarlo però se è particolarmente pericoloso cerchero di toglierlo... tu che dici?
Mauromac
29-03-2006, 12:07
Allora, se sono conchiglie di mare levale, perchè rilasciano calcio nell'acqua e ti fanno diventare l'acqua una m***a. (E poi non credo sia tipica dell'acquario d'acqua dolce, poi fai tu) #36#
Cmq sarebbe meglio levarlo anche per vedere piu' o meno la causa della morte... e se fosse una morte dovuta a qualcosa di contagioso? devi saperlo... devi levarlo... almeno secondo me... ;-)
Pericoloso E' Pericoloso. Inquina l'acqua e avvelena gli altri pesci... in 80 litri si sente quando muore un pesce... capito??
Max-Master
29-03-2006, 12:11
Ok grazie del consiglio, no la conchiglia non è di mare perchè l'ho presa in un negozio d'acquari ed è fatta a posta non è reale però mi piaceva la forma... comunque cercherò di levarlo... pi che altro di trovarlo grazie dei consigli, sei stato molto gentile,
Massimo
Cleo2003
29-03-2006, 15:53
Secondo me un pesce piccolo come un guppy nn dovrebbe far la differenza in 80litri... tieni monitorati nitriti (sopratutto) e nitrati per sicurezza se vuoi ma i cory si occuperanno di sistemare la cosa.. limita il mangime per qualche giorno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |