PDA

Visualizza la versione completa : il buon vicinato

tona
27-06-2012, 21:43
ciao a tutti, scrivo qui per avere alcune informazioni da chi ne sa più di me....
abito in affitto in una villetta composta da due appartamenti a piano terra e due al primo piano....
in questi giorni mi ha smesso di funzionare la parabola e allora ho chiamato l'antennista...
stasera sono andato gentilmente a chiedere al vicino se era possibile domani o un altro giorno far passare l'antennista dal suo balcone per andare sul tetto....il balcone è raggiungibile da una scala esterna, c'è solo un cancellino davanti.....
lei meno gentilmente mi ha detto che non c'era e che senza di lei non potevo neanche andare sul balcone passando da fuori....
mi ha detto che non c'è mai....tranne il sabato pomeriggio, facile trovare un antennista che va sul tetto sotto il sole il sabato pomeriggio.......
quindi non so come fare ad andare sul tetto, ma credo sia un mio diritto andare sul tetto ad aggiustare la mia antenna....
che faccio??vado dai vigili?
fosse gente che lavora, son due pensionati...........niente da dire contro i pensionati, ma in genere loro non hanno tanti impegni inderogabili....

Abra
27-06-2012, 21:48
se è a due piani , ci sono scale che arrivano al tetto da terra ......poi di notte o quando è via ci vai e gli caghi sul balcone :-))

Nopago
27-06-2012, 21:50
se è l'unico passaggio per arrivare al tetto loro hanno l'obbligo di farti passare. anche nel mio palazzo per accordi io ho l'obbligo di far passare il tecnico per eventuali interventi nella chiostrina interna perchè sono l'uncio che ha il passaggio..
------------------------------------------------------------------------
precisamente si chiama servitù di passaggio "coattiva"

tona
27-06-2012, 21:58
abra tutta la zona raggiungibile è contornata da una pensilina in cemento armato all'altezza del marcapiano che non permette di appoggiarsi al cornicione della casa.....e non permette neanche di andarci da li sopra perche non è abbastanza larga rispetto al cornicione per appoggiarsi al cornicione, non ho piede....
mi tocca andare dal balcone della signora quando lei non c'è?
per la cacca son tranquillo il mio gatto gliela fa sempre nel giardino!!!!

Ma[TtH]eW
27-06-2012, 22:04
uhm, 2 soluzioni, scala lunga in alluminio e arrivi dove vuoi oppure noleggio o se conosci qualcuno che te la presta furgone con cesta telescopica e vai dove vuoi, arriverà il giorno che il vicino avrà bisogno e sarà ripagato con la stessa moneta #19

tona
27-06-2012, 22:07
se è l'unico passaggio per arrivare al tetto loro hanno l'obbligo di farti passare. anche nel mio palazzo per accordi io ho l'obbligo di far passare il tecnico per eventuali interventi nella chiostrina interna perchè sono l'uncio che ha il passaggio..
precisamente si chiama servitù di passaggio "coattiva"

e se continua a dire che non c'è e che non ci posso andare, che faccio ci vado lo stesso, o mi denuncia peche ho scavalcato il cancellino?

Mario89xxl
27-06-2012, 22:11
per la cacca son tranquillo il mio gatto gliela fa sempre nel giardino!!!!

Gatto??? Io mi fare prestare un paio di sanbernardo da qualche allevamento -e55

Comunque, da quello che dici, sembra proprio che l'unico modo in cui arrivarci sia il furgone col cesto telescopico.
Però un giro dai vigili me lo farei

Nopago
27-06-2012, 22:15
questo non lo so devi vedere come sono gli accordi, da ma è un condominio...quando capita che deve venire un tacnico ci si mette d'accordo per il giorno in cui può venire, però nel tuo caso sinceramente non so come devi comportarti. leggi qui: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110317162935AACsQvs
credo che la servitù di passaggio deve essere registrata e se non è registrata sono cazzi...

Stefano G.
27-06-2012, 22:20
che stronza di vicina ........ #28d#

Acquatic Life
27-06-2012, 22:30
Ma non avete amministratore ??? Secondo me hai il diritto di poter passare da li, altrimenti io mi farei un giro dai vigili e spiegherei la cosa, se non sono troppo impegnati, vengono loro e parlano con la signora.. Vedrai che ti fa andare ;)

tona
27-06-2012, 22:35
per una stronza mi tocca spendere 100/150 euro per noleggiare una giornata una piattaforma....incredibile........

Evirci
27-06-2012, 22:37
L'amministratore è obbligatorio dopo un tot di unità, e può essere anhe un condomino...
Le servitù di passaggio sono registrate al catasto dei terreni, non penso comunque si possa fare su un terrazzo...

Aland
27-06-2012, 22:45
Va che sono obbligati a farti entrare.
Unico vincolo, non devi far danni se li fai li devi sistemare e se sporchi durante i lavori devi pulire.

Ricca
27-06-2012, 22:58
Assurdo!!!!

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

tona
27-06-2012, 23:09
siamo solo 4 unità, e l'amministratore non c'è, dell'amministrazione se ne occupa il ragazzo di fianco a me che mi ha detto che l'unico passaggio è quello..incredibile, l'unica abitazione del mondo con il tetto in legno senza lucernai..........

Amstaff69
27-06-2012, 23:21
Non hanno nessun dovere di farti passare.
La servitù coattiva è ben altra cosa e Te la deve riconoscere un Giudice (e non lo farà per me) dopo una causa...
I vigili non hanno nessuna competenza per queste cose, nè tanto meno l'amministratore (che "amministra, fa mica il Giudice).
E rammento che entrare nella proprietà altrui è violazione di domicilio...

Orysoul
27-06-2012, 23:41
scusami ma chiamare il propietario dell'edificio e spiegare l'accaduto???

prenoti l'appunamento con l'antennista,
chiami il proprietario e gli dici di chiamare la signora del terrazzo e di avvisarla che tale giorno un antennista passera dal suo balcone per effettuare dei lavori, e visto che quella è l'unica strada deve farlo passare......
se la signora insiste spieghi all'antennista l'accaduto e gli dici che può venire solo di sabato, magari gli allunghi 20 euro in più per la cortesia!!!

ultima cosa fai passare qualche mese, e gli buchi le gomme alla vecchiaccia!!!!