PDA

Visualizza la versione completa : Biotopo in un cayman 60 pro

enry94
27-06-2012, 20:38
Ragazzi mi servirebbero dei consigli di un allestimento a biotopo in un cayman 60 pro .
Illuminazione : 2*15 w .
Per il filtro lo vorrei cambiare con uno esterno per avere più spazio a disposizione .
Su quale biotopo buttarmi non lo so ma non vorrei andare su qualcosa di semplice visto i miei 3 anni di esperienza vorrei andare su un qualcosa che non tutti allevano .
Ho tempo per consigli e per allestire quindi con l'aiuto vostro vorrei allestire questo acquario nei minimi particolari portandomi diverse soddisfazioni . Grazie

Raf28
28-06-2012, 09:01
prima che sull'ambiente focalizzati sui pesci : hai in mente 1 o più specie in particolare che vorresti allevare ?

vinciolo88piy
28-06-2012, 11:34
potresti allevare una coppia di Ramirezi e quindi fare un biotopo appositamente per loro...
in 65l netti non puoi fare molto...

enry94
28-06-2012, 11:54
io penso che in 65 litri netti si può fare molto ma non conosciamo tutte le specie di pesci .
Non ho in mente i pesci da ospitare .
I ramirezi già allevati e sono inadatti per quel litraggio a mio parere .

Raf28
28-06-2012, 12:05
io penso che in 65 litri netti si può fare molto ma non conosciamo tutte le specie di pesci .
Non ho in mente i pesci da ospitare .
I ramirezi già allevati e sono inadatti per quel litraggio a mio parere .

sei orientato verso qualche ambiente che ti attrae di più ? sudamerica tropicale con qualche piccolo ciclide nano (apistogramma) ed eventaulmente qualche compagno di vasca , oppure centroamerica con pecilidi, oppure torrenti di foresta o montagna asiatici con ciprinidi, oppure acqaue stagnanti con labirintidi, oppure conchigliofili del Tanganika, oppure vasca d'acqua temperata-fredda.... mi sono mantenuto a livell odi continenti più che di biotopi, vedi quello che ti interessa e poi potremmo passare ad un "biotopo" più specifico, ma devi pensare a quale/li specie ti piacerebbe allevare

enry94
28-06-2012, 12:22
sudamerica

Raf28
28-06-2012, 12:29
hai vare opzioni: classico Apistogramma (suggerisco specie piccole come A. borelli, A. trifasciata, ma anche A. macmasteri, A. agassizi, A. cacatuoides potrebbero starci, a seconda della specie poi dipendono i valori dell'acqua) in compagnia di un piccolo banchetto di caracidi o magari lebiasinidi piccoli (pesci matita) , piccoli loricaridi (tipo Otcinclus), volendo dei Cory, ma prederebbero le uova se vuoi delle riproduzioni ; oppure dedicare la vasca ai caracidi e Corydoras e qualche altra specie minuta

cmq per vari biotopi dai uno sguardo
http://www.natureaquarium.it/america/sud/uno.htm clicca su sudamerica

enry94
28-06-2012, 13:12
diciamo che sono i soliti pesci che già ho allevato ... :)

Raf28
28-06-2012, 13:17
li hai allevati tutti ? che ne dici di qualche "Splash tetra" : tipo Copella nattereri, Copeina guttata, Copella arnoldi, lebiasinidi tipo Nannostomus, per citare qualche specie sudamericana meno allevata freqauntemente.... non hai in mente nessuna specie ?

enry94
28-06-2012, 13:57
ehm no perchè anche io come in molti conosci i pesci che si allevano più frequentemente ho aperto questo post per vedere se c'erano alternative di altri pesci da allevare nel mio cayman 60 pro se no passo a un acquario più grande .

Raf28
28-06-2012, 14:03
indubbiamente in una vasca più grande la scelta aumenta molto , in 65 l la scelta è limitata dalle dimensioni, se puoi passare ad una vasca più grande io consiglio di farlo, avresti molte possibilità in più

enry94
28-06-2012, 15:24
volevo comprarmi il rio125 della juwel .

Raf28
28-06-2012, 15:40
bella vasca, se riesci a prendere il rio 180 anche meglio !

enry94
28-06-2012, 15:56
non ho spazio per il rio180 non è un problema di soldi .

enry94
02-07-2012, 15:20
ok ho deciso vorrei allestire un acquario per i badis badis o dario dario ?
Ora vorrei chiedere con i litri ce la faccio per i badis badis senò vado con i dario dario .
Vorrei allestire la vasca in modo tale di aver riproduzioni , grazie :)