Visualizza la versione completa : Biotopo in un cayman 60 pro
Ragazzi mi servirebbero dei consigli di un allestimento a biotopo in un cayman 60 pro .
Illuminazione : 2*15 w .
Per il filtro lo vorrei cambiare con uno esterno per avere più spazio a disposizione .
Su quale biotopo buttarmi non lo so ma non vorrei andare su qualcosa di semplice visto i miei 3 anni di esperienza vorrei andare su un qualcosa che non tutti allevano .
Ho tempo per consigli e per allestire quindi con l'aiuto vostro vorrei allestire questo acquario nei minimi particolari portandomi diverse soddisfazioni . Grazie
prima che sull'ambiente focalizzati sui pesci : hai in mente 1 o più specie in particolare che vorresti allevare ?
vinciolo88piy
28-06-2012, 11:34
potresti allevare una coppia di Ramirezi e quindi fare un biotopo appositamente per loro...
in 65l netti non puoi fare molto...
io penso che in 65 litri netti si può fare molto ma non conosciamo tutte le specie di pesci .
Non ho in mente i pesci da ospitare .
I ramirezi già allevati e sono inadatti per quel litraggio a mio parere .
io penso che in 65 litri netti si può fare molto ma non conosciamo tutte le specie di pesci .
Non ho in mente i pesci da ospitare .
I ramirezi già allevati e sono inadatti per quel litraggio a mio parere .
sei orientato verso qualche ambiente che ti attrae di più ? sudamerica tropicale con qualche piccolo ciclide nano (apistogramma) ed eventaulmente qualche compagno di vasca , oppure centroamerica con pecilidi, oppure torrenti di foresta o montagna asiatici con ciprinidi, oppure acqaue stagnanti con labirintidi, oppure conchigliofili del Tanganika, oppure vasca d'acqua temperata-fredda.... mi sono mantenuto a livell odi continenti più che di biotopi, vedi quello che ti interessa e poi potremmo passare ad un "biotopo" più specifico, ma devi pensare a quale/li specie ti piacerebbe allevare
hai vare opzioni: classico Apistogramma (suggerisco specie piccole come A. borelli, A. trifasciata, ma anche A. macmasteri, A. agassizi, A. cacatuoides potrebbero starci, a seconda della specie poi dipendono i valori dell'acqua) in compagnia di un piccolo banchetto di caracidi o magari lebiasinidi piccoli (pesci matita) , piccoli loricaridi (tipo Otcinclus), volendo dei Cory, ma prederebbero le uova se vuoi delle riproduzioni ; oppure dedicare la vasca ai caracidi e Corydoras e qualche altra specie minuta
cmq per vari biotopi dai uno sguardo
http://www.natureaquarium.it/america/sud/uno.htm clicca su sudamerica
diciamo che sono i soliti pesci che già ho allevato ... :)
li hai allevati tutti ? che ne dici di qualche "Splash tetra" : tipo Copella nattereri, Copeina guttata, Copella arnoldi, lebiasinidi tipo Nannostomus, per citare qualche specie sudamericana meno allevata freqauntemente.... non hai in mente nessuna specie ?
ehm no perchè anche io come in molti conosci i pesci che si allevano più frequentemente ho aperto questo post per vedere se c'erano alternative di altri pesci da allevare nel mio cayman 60 pro se no passo a un acquario più grande .
indubbiamente in una vasca più grande la scelta aumenta molto , in 65 l la scelta è limitata dalle dimensioni, se puoi passare ad una vasca più grande io consiglio di farlo, avresti molte possibilità in più
volevo comprarmi il rio125 della juwel .
bella vasca, se riesci a prendere il rio 180 anche meglio !
non ho spazio per il rio180 non è un problema di soldi .
ok ho deciso vorrei allestire un acquario per i badis badis o dario dario ?
Ora vorrei chiedere con i litri ce la faccio per i badis badis senò vado con i dario dario .
Vorrei allestire la vasca in modo tale di aver riproduzioni , grazie :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |