Visualizza la versione completa : Quanto dura un ballast artigianale?
Losbircio
29-03-2006, 09:37
Salve stò per montare un ballast artigianale...vorrei sapere se è eterno oppure dopo qualche tempo si brucia!
Che controindicazioni ha?
Grazie
eterno se ce sempre il neon collegato , ma se per sbaglio lo accendi con il neon smontato...puffff....salta immediatamente
i ballast smontati dalle lampade a basso consumo teoricamente dovrebbero durare moltissimo tempo ,ma essendo elettronici possono risentire degli sbalzi di tensione che quotidianamente ci sono nelle nostre case
blackrose
01-04-2006, 11:11
A meno che nn metti dei fusibili collegati ai due cavetti di alimentazione (+ -) Esistono dei cavi elettrici con lo slot per i fusibili integrato e smontabile, lo infili dentro e avviti, in questo modo eviti che si bruci il ballast ma fai saltare il fusibile nel caso di sbalzi di tensione, o surriscaldamento dei cavi elettrici. Io ho fatto così :) Se hai degli interruttori li puoi mettere anche all'interno degli stessi, oppure risparmiando ancora puoi collegare gli interruttori con del cavo elettrico molto meno resistente di quello del ballast, però dovresti avere piccole nozioni di elettronica, per riuscire a calcolare la resistenza. Conta che se metti un fusibile troppo leggero, ti salta ogni 10 minuti.. devi trovare il giusto compromesso.
Losbircio
01-04-2006, 14:02
io ho acceso il tutto senza neon più di una volta!!! Ma il ballast funziona!!!
Cmq crazie per i vostri consigli!|
marcolino7
01-04-2006, 16:40
appena mi si rompe te lo dico :-D :-D :-D :-D :-D
scherzi a parte 2 anni x 10 ore al giorno per ora e nessuna rottura
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |