Entra

Visualizza la versione completa : Che ne dite di usare più spesso il tasto per la reputazione?

Corydoras 98
27-06-2012, 18:34
Allora, voglio dirvi solo una cosa.. siccome a me per primo non piace avere quel cartellino rosso sotto il mio nome... e lo faccio anche per gli altri.. anche con rep. positiva... che ne dite di usare più spesso il tasto per mettere la reputazione?

ciao :-))

Johnny Brillo
27-06-2012, 18:38
Prezzemolo per quello che hai scritto ti meriti un'altra reputazione negativa :-D

Corydoras 98
27-06-2012, 18:40
Prezzemolo per quello che hai scritto ti meriti un'altra reputazione negativa :-D

dai, a parte gli scherzi... cerchiamo di promuovere sto tasto. ;-) perchè molti non sanno cos'è e a me tocca avere la rep. negativa per qualche errore che ho fatto in passato :-)) tanto ne gioverà tutto il forum ;-) io lo uso spesso per gli altri, quindi....

buddha
27-06-2012, 18:54
Io c sto..seppur lo usi solo nel mercatino..

Corydoras 98
27-06-2012, 21:11

#70 è già una cosa, io i feedback li lascio sempre se possbile, che siano positivi o negativi ;-)

forza ragazzi, dite il vostro parere :-))

kell
27-06-2012, 21:13
non sapevo neanche dell'esistenza di questo tasto...#12

nikke89
27-06-2012, 21:30

#70 è già una cosa, io i feedback li lascio sempre se possbile, che siano positivi o negativi ;-)

nemmeno io sapevo dell'esistenza di quel tasto!! ehmmm..#30 ma son d'accordissimo nell'usarlo! #b4

berto1886
27-06-2012, 21:35
so che c'è ma non ho ancora non l'ho usato... non mi ha mai "attratto" :-D

Renzo90
27-06-2012, 21:46
quale tasto di reputazione?
vuoi dire i feedback?

Corydoras 98
27-06-2012, 22:04

nemmeno io sapevo dell'esistenza di quel tasto!! ehmmm..#30 ma son d'accordissimo nell'usarlo! #b4

proprio per questo ho aperto il 3d ;-) il tasto è qual bilancino sotto il nome ecc... :-))

so che c'è ma non ho ancora non l'ho usato... non mi ha mai "attratto" :-D

io invece a te se non sbaglio ti ho messo una rep. positiva... #70

quale tasto di reputazione?
vuoi dire i feedback?

no, accanto ai feedback ci sta un tasto a forma di bilancia, ci clicchi e dai la reputazione all'utente dicendo se approvi o disapprovi ciò che ha scritto nella frase del 3d dove hai schiacciato la bilancina.. non sono molto chiaro ma spero che hai capito :-))

ps: Voi potete vedere se vi hanno lasciato reputazione ecc... nel PANNELLO UTENTE ;-) :-))

headhome90
27-06-2012, 22:18
Aspetta aspetta che sono curioso di sapere come ce l'ho io..... (il cartellino #rotfl##rotfl#)
------------------------------------------------------------------------
Neutra #24-42

berto1886
27-06-2012, 22:19
ecco... meno male :-D

Corydoras 98
27-06-2012, 22:33
ecco... meno male :-D

daniele68
27-06-2012, 22:46
La storia della bilancina e dei feedback venne alla luce nel 2011 quando si decise di cancellare i messaggi dal conta colpi scritti nello sweet.

di seguito vi linko la discussione:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339768&highlight=feedback&page=2
eventualmente ci fosse qualcuno che all'epoca non era ancora iscritto...

Sono 8 pagine di discussione ma ci sono post che possono illuminare chi non conosce questa funzione , come usarla e a che serve.

Corydoras 98
27-06-2012, 23:41
grazie daniele di aver messo quel 3d, non sapèevo nemmeno esistesse, non avevo trovato nulla :-))
------------------------------------------------------------------------
@daniele68... ho appena letyto che avevo commentato pure io.. non me ne ricordavo proprio #13

Paolo Piccinelli
28-06-2012, 07:45
ok, reputazione negativa assegnata a corydoras! :-d

Agro
28-06-2012, 08:02
Ci sarebbero tante funzioni del forum che non vengono usate.
Prezzemolo mi sa che con questo topic ti sei mollato la motozappa sul piede, ora lo staff ti mette la reputazione negativa. :-D

Luca_fish12
28-06-2012, 09:41
Una piccola riflessione però...

E' giusto usare la reputazione, anche nell'altro topic sono stato favorevole, però bisogna farlo in modo sensato e intelligente.
Un conto è dare una reputazione negativa se, per esempio, uno va in giro per il forum a dire cavolate e consigli sbagliati, un'altra cosa, sbagliata, è dare la reputazione a chi fa qualche errore nel suo acquario, magari per inesperienza, o fa una battuta che solo ad uno non piace...

Insomma, non deve essere usato come strumento di vendetta personale tra gli utenti.

Visto che qualche volta mi è capitato di vedere alcuni utenti "bollati" senza apparenti motivi, è giusto ricordare anche la funzione oltre che il tasto! ;-)

Nicolas1998
28-06-2012, 10:07
cory ai la memoria corta, io mi preoccuperei se fossi in te #rotfl#
apparte gli scherzi, una cosa importante è che se uno ti da una reputazione (GIUSTIFICATA) negativa tu non puoi vendicarti e mettergliene una negativa anche te senò viene fori una guerra infinita :-))

Enza Catania
28-06-2012, 10:39
Dimentichiamo che i forum sono un punto di ritrovo tra vecchi amici, incontro tra nuovi arrivati ed anche di passaggio per molti altri...

comunque, la sua funzione, dovrebbe semplicemente limitarsi allo scambio di opinioni personali ed esperienze dirette.

Credo che non sia mai esistita, nella storia che io conosco, una società aperta che abbia tratto benefici nell'assegnare una reputazione a un individuo.

Cosa diversa, invece nelle società chiuse, in cui c'è, necessariamente, bisogno di punti di riferimento certi e indiscutibili ed è per questo, che in esse, la reputazione è molto importante.

"La lettera scarlatta", posta sotto le caratteristiche dell'utente non la trovo di buon gusto, così
come il numerare i messaggi, queste reputazioni acquisite, le ritengo, al pari dei dati personali,
suscettibili di giudizio arbitrario e pertanto di esclusiva gestione delle amministrazioni.

Nella frequentazione, ognuno di noi si fa un giudizio personale degli utenti, dal punto di vista della preparazione e anche caratteriale, per questo io ritengo che bisognerebbe lasciare liberi gli utenti di decidere circa l'affidabilità delle risposte ricevute senza che siano influenzati in alcun modo.

Scusatemi se mi sono dilungata.

Fishestales
28-06-2012, 10:53
Io, quando ero ancora nuova sbagliai a dare un consiglio su una pianta in rovina...e da allora cartellino rosso! come lo odio! può diventare neutro o verde quando è rosso?

Renzo90
28-06-2012, 12:37
non sapevo neanche l'esistenza di questo tasto.
ma quando viene data una reputazione, al mittente arriva l'informazione di chi gliela da?

Corydoras 98
28-06-2012, 12:52
grazie per l'appoggio ragazzi :-)

quoto tutti ;-) @renzo90... si, nel pannello utente c'è scritto chi te l'ha data ;-)

Fishestales
28-06-2012, 16:14
che bello! a mia reputazione è di nuovo neutra! Grazie a questo topik! GRAZIE A CHIUNQUE ME L'ABBIA DATA.:-))

Corydoras 98
29-06-2012, 13:13
che bello! a mia reputazione è di nuovo neutra! Grazie a questo topik! GRAZIE A CHIUNQUE ME L'ABBIA DATA.:-))

;-) non te l'ho data io.. però mi fa piacere :-))

E_anna
30-06-2012, 14:27
ma il dare reputazioni sia positive che negative vale anche
per i messaggi privati o solo quelli leggibili da tutti? #24

atomyx
30-06-2012, 15:45
Molto spesso ho provato a dare un punto di reputazione ad utenti che in quel momento avevano dato risposte sensate e da me pienamente condivise, ma al momento dell'assegnazione del punto mi è sempre apparsa la stessa scritta: "Prima di assegnare un punteggio devi averne ricevuto uno" . Frase priva di significato e con una forma grammaticale totalmente distorta. Sapete spiegarmi perchè ?

carpakoi
01-07-2012, 22:48
io ho i due negativi da una vita :-))

Ricky biella
01-07-2012, 23:03

Neanche io ..Cos'e'?

filo77
14-07-2012, 00:16
Anche io ho la reputazione "sputtanata" da un noto utente con mila messaggi mi ha dato il suo parere negativo dopo avergli risposto in modo educato ad una sua illazzione offensiva,solo che io sono "rosso" e lui è "verde"......

daniele68
14-07-2012, 00:28
filo..strano ..io vedo neutro...

daniele68
14-07-2012, 00:49
Allora ragazzi..
la reputazione deve essere usata in modo intelligente e non facciamoci i giochini di dare all'amico di turno la reputazione positiva per azzerare le vecchie rosse. Ho visto persone che fino a ieri erano rosse ora sono verdi...
A Filo77 l'ho modificata io perché effettivamente , sono andato a vedere, è stata data a membro di alano (che è più grosso del segugio di Paolo).

Quindi, mi appello alla vostra intelligenza, buon senso e maturità.
Per qualsiasi dubbio contattate lo staff...

Grazie.

Corydoras 98
14-07-2012, 01:10
Allora ragazzi..
la reputazione deve essere usata in modo intelligente e non facciamoci i giochini di dare all'amico di turno la reputazione positiva per azzerare le vecchie rosse. Ho visto persone che fino a ieri erano rosse ora sono verdi...
A Filo77 l'ho modificata io perché effettivamente , sono andato a vedere, è stata data a membro di alano (che è più grosso del segugio di Paolo).

Quindi, mi appello alla vostra intelligenza, buon senso e maturità.
Per qualsiasi dubbio contattate lo staff...

Grazie.

Ale87tv
14-07-2012, 09:15
come già detto se usata frequentemente, il singolo voto negativo non conta...
però non pretendete di avere tutti reputazione positiva... cercate di dare consigli circonstanziati, corretti e non polemici... e tutto sara ok tra voi...

Corydoras 98
14-07-2012, 14:30
ragazzi ma avete aggiunto un nuovo tasto per la reputazione?

scriptors
14-07-2012, 15:08
che ne dite di continuare su un solo topic ;-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381843