Visualizza la versione completa : black/ gold moor
il mio black moor (che mi fa dannare ma questa è un'altre storia) ha circa 4 anni e mezzo, quando l'ho preso era perfettamente nero, vellutato con un vago riflesso porpora
adesso la pancia è dorata e il riflesso della parte inferiore del corpo è anch'esso metallico/dorato (non rosso proprio color oro)
premesso che è bellissimo e che io gli voglio benissimo proprio per tutti i problemi che mi dà mi chiedevo se il cambio di livrea è dovuto alla crescita o a una questione di genetica imperfetta.
infatti ne ho visti altri più o meno delle dimensione del mio con questa doratura bassa.
mi aspetto che cambi livrea completamente?
oppure i black adulti sono così?
nucerad55
27-06-2012, 21:12
Ciao!!! Può accadere che un black nero cambi colore se nella genetica non ha un parente total black :-) a volte durante la fase di crescita cambino colore, ma non credo sia il tuo caso... Oramai è cresciuto, un cambio di colore lo imputerei alla genetica! È possibile che diventi tutto rosso oppure oro :-) il mip blackkino era nero velluto poi è diventato eosso e poi oro! Adesso si sta scurendo... Sapere se resteranno neri è un terno al lotto...per cui in bocca al pesce :-)
Ciao!!! Può aere che un black nero cambi colore se nella genetica non ha un parente total black :-) a volte durante la fase di crescita cambino colore, ma non credo sia il tuo caso... Oramai è cresciuto, un cambio di colore lo imputerei alla genetica! È possibile che diventi tutto rosso oppure oro :-) il mip blackkino era nero velluto poi è diventato eosso e poi oro! Adesso si sta scur endo... Sapere se resteranno neri è un terno al lotto...per cui in bocca al pesce :-)
non e' poi cosi' importante. . . . L'importante e'che cresca bene. In Vietnam ne ho visti color oro enormi e meravigliosi#28
angelo p
27-06-2012, 22:44
se ci posti una foto ,lo guardiamo volentieri #21
nucerad55
28-06-2012, 17:40
Certo!!! Comunque la fase più bella è quando cambiano colore e rimangono pezzati come le mucche.....somo bellissimi!
Certo!!! Comunque la fase più bella è quando cambiano colore e rimangono pezzati come le mucche.....somo bellissimi!
non si sta pezzando, la pancia è dorata e il corpo, circa fino all'altezza della linea laterale, pur essendo nero mostra bagliori dorati.
per la foto ci provo anche se non so se sono capace...#30
comunque bello è bello!!
nucerad55
28-06-2012, 22:58
Per la foto invece di cliccare invia risposta rapida clicca avanzate e poi inserisci foto... Sono curiosa di vederlo! Comunque se ti succede quello che è capitato a me, aspetta ed avrai una mini mucca :-)
Simone77
29-06-2012, 02:34
Ai carassi mancava giusto la variante Cow! :-D
nucerad55
29-06-2012, 07:47
Io in un negozio ho trovato i black moore panda bianchi a macchie nere...devo dire che sono bellissimi! Ma tanto visto che questi poveri pesciotti sono stati incrociati in tutti i modi possibili non mi stupirei di trocare il testa di mucca :-P
Simone77
29-06-2012, 15:26
Vero i Panda sono splendidi.
pescidolci
01-07-2012, 14:26
meglio questo
http://s17.postimage.org/tcqccq8vf/image.jpg (http://postimage.org/image/tcqccq8vf/)
nucerad55
02-07-2012, 13:13
Ma è la fine del mondo!!!
pescidolci
02-07-2012, 18:01
bello vero? #70
Lucrezia Blu
02-07-2012, 18:11
bello vero? #70
Molto particolare!
nucerad55
02-07-2012, 20:01
Se è il tuo devo farti i complimenti, oltre che bellissimo sembra proprio in ottima forma...come si chiama? Non ho vosto se è mascio o femmina :-)
bello vero? #70
bellissimo
i colori sono quelli del mio ma la fase di trasformazione è diversa, siamo ancora allo stadio di un riflesso che traspare dal nero
vediamo cosa succede....
pescidolci
04-07-2012, 18:12
É il mio pesce rorrso celestial(la varietá) ma il suo nome é blobby
nucerad55
04-07-2012, 20:44
Mai visto uno così bello :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |