PDA

Visualizza la versione completa : info profilati per nanoreef

K-Killer
27-06-2012, 14:20
ciao ragazzi, sto ragionando su che diametro fare i supporti in alluminio per vasche da 50*50....
usereste profilati da 30mm*2mm o 20mm*1,3mm? sono vincolato a queste due misure per ora....i tubi da 25mm mi costano troppo... e ho i giunti a buon prezzo solo per i tubi che vi ho elencato.
dite che i 20mm tengono lo stesso oppure non bastano?

Giuansy
27-06-2012, 16:24
bo non saprei dirti...cmq mi sono rivolto ad acqua1 ...gli ho detto le misure del nano
43x43x45 e quanto volevo fare alto il mobile....e loro mi hanno fatto tutto su misura
e la spesa non è stata per nulla eccessiva....

K-Killer
27-06-2012, 17:24
bo non saprei dirti...cmq mi sono rivolto ad acqua1 ...gli ho detto le misure del nano
43x43x45 e quanto volevo fare alto il mobile....e loro mi hanno fatto tutto su misura
e la spesa non è stata per nulla eccessiva....

Giuansy ho visto il loro sito, comunque spenderei mooolto meno di quello facendomene uno io. il problema è che non so se i tubi da 20mm tengano un nanoreef da 100L+sump... penso di si ma volevo esserne sicuo

primoleo
27-06-2012, 18:04
Io userei quelli da 30. I giunti sono più stabili. E già così ballano!

K-Killer
27-06-2012, 18:28

Ballano si? -:33
questa non la sapevo....

primoleo
27-06-2012, 21:26

Ballano si? -:33
questa non la sapevo....

???

Vuoi dire che sono stabili o che mi sono espresso con termini sbagliati?

enzolone
27-06-2012, 21:46
non ho capito molto bene i tubi sono quelli quadrati giusto ?
se puoi scegliere tra quelli da 3cm e quelli da 2 meglio quelli da 3 , altrimenti prendi quelli da 2 e fai sonni tranquillissimi . considera che con quelli da 2,5 ci tengo un acquario da 270 litri piu 80kg di sabbia e 20kg di rocce . l'unica cosa sono i giunti , nel senso che non prendere quelli in plastica ma quelli in metallo rivestiti in plastica o solo metallo tanto meglio . per il fatto che puo traballare , basta che metti delle staffe in modo da formare una X , o nella peggio delle ipotesi prendi dei profilati ad alle e con dei tasselli fissi il mobile al muro ;)

primoleo
27-06-2012, 22:00
Però lo spessore di quelli da 20 mm è di "soli" 1,3 mm. A parità di prezzo prenderei quelli da 3 cm.

enzolone
27-06-2012, 22:21
se puoi scegliere si , con quelli da 3 cm vai piu tranquillo ma secondo me anche quelli da 2 reggono .

K-Killer
28-06-2012, 08:03
non ho capito molto bene i tubi sono quelli quadrati giusto ?
se puoi scegliere tra quelli da 3cm e quelli da 2 meglio quelli da 3 , altrimenti prendi quelli da 2 e fai sonni tranquillissimi . considera che con quelli da 2,5 ci tengo un acquario da 270 litri piu 80kg di sabbia e 20kg di rocce . l'unica cosa sono i giunti , nel senso che non prendere quelli in plastica ma quelli in metallo rivestiti in plastica o solo metallo tanto meglio . per il fatto che puo traballare , basta che metti delle staffe in modo da formare una X , o nella peggio delle ipotesi prendi dei profilati ad alle e con dei tasselli fissi il mobile al muro ;)

Allora per il prezzo devo avere ancora un paio di conferme comunque se la differenza è poca vado di certo sui 3cm...
I giunti saranno in nylon con anima in zinco. :-))