PDA

Visualizza la versione completa : dividere l'acquario già in funzione in 2 parti

sgò
27-06-2012, 12:28
ciao vi spiego il problema, ho un 100 cm adibito solo a caridine ma mi inizia a stufare ed è a dir poco vuoto........ non avendo spazio per altri acquari e non potendo mettere i pesci con le red altrimenti addio piccoli volevo dividere l'acquario in 2 parti con 2 sistemi di filtraggio autonomi se necessario però come faccio senza poter siliconare un vetro divisorio visto che ho dentro qualche centinaio di red e soprattutto non saprei dove metterle nel frattempo? grazie in anticipo

devid97
27-06-2012, 12:45
ma scusa non puoi inserire pesci come otocinclus che sono alghivori?

sgò
27-06-2012, 12:48
si ma mi piacevano gli endler o meglio altre varietà di caridine ma se non le separo si ibridano.........

Giacross
05-07-2012, 15:34
Se metti tante piante e nascondigli puoi inserire i pesci tranquillamente e molti piccoli si salveranno comunque

Zalez
06-07-2012, 00:36
ciao vi spiego il problema, ho un 100 cm adibito solo a caridine ma mi inizia a stufare ed è a dir poco vuoto........ non avendo spazio per altri acquari e non potendo mettere i pesci con le red altrimenti addio piccoli volevo dividere l'acquario in 2 parti con 2 sistemi di filtraggio autonomi se necessario però come faccio senza poter siliconare un vetro divisorio visto che ho dentro qualche centinaio di red e soprattutto non saprei dove metterle nel frattempo? grazie in anticipo

ma scusa, il vetro divisorio devi siliconarlo obbligatoriamente? no... cioè trovi il modo di tenerlo "in piedi" (o lo fai preciso preciso) o trovi dei supporti, qualcosa ci sono mi pare delle ventose... della siliconatura interna, non è importante no? se l'acqua "oltrepassa" il vetro che importa? mica "perde" :P
se trovi il modo di farla stare su... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153738
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283134
così facendo fai un divisorio più o meno temporaneo...
chiaramente poi non potrai pretendere di avere valori nelle vasche troppo differenti... a meno che non disfi e siliconi e separi ben bene... ma come hai detto te, non puoi.

Luca_fish12
06-07-2012, 10:37
Ciao! :-)

Se ti piacciono gli endler puoi metterli tranquillamente con le caridine, non le predano in modo eccessivo come altri pesci! :-)

Inoltre non tutte le caridine si ibridano tra loro; basta scegliere una specie non ibridabile con le red cherry e sei apposto! :-))
C'è una tabella che mostra tutti i possibili ibridi!