Entra

Visualizza la versione completa : 220 litri per ciclidi sud americani

ste.
17-04-2005, 16:35
Ho trovato un occasione per acquistare un acquario da 220 litri (120 x 40 x 50) usato pochissimo e mi piacerebbe dedicarlo ai sud americani avendo già una coppia di ram e una di viejita (oltre a 5 caridine japoniche e 3 otocinclus).

Vorrei installare un filtro esterno senza dover spendere un capitale, cosa mi consigliate?

Quali altri pesci potrei aggiungere? Degli scalari potrebbero andar bene?

Stefania

p.s. Ho modificato il messaggio iniziale perchè le informazioni sulle dimensioni non erano corrette.. #12

H2.O
21-04-2005, 00:08
volendo coi ram puoi mettere un'altra coppia di scalari, e poi pesci da gruppo, in modo da fare un bel gruppetto!! ;-)
dovresti postare i valori... però non conosco il viejita...
di filtri esterni non saprei consigliarti in quanto non ho esperienze in merito! #12
:-)
ciao

esox
22-04-2005, 16:05
per i pesci puoi inserire un'altra coppia di ciclidi nani, un piccolo gruppo di scalari, vari caracidi a scelta....
come filtro esterno il pratiko 300, o se vuoi spendere ancora meno gli esterni della hydor o dellla resun dimensionati alla grandezza della vasca

Simo
24-04-2005, 19:11
pratiko come filtro esterno,come compagni di vasca cardinali,neon,hemigrammus,insomma di pesci da mettere ne hai,anche i nannostomus se li trovi..

costantino980
21-05-2005, 14:41
come filtro esterno un pratiko o un resun on un ecco della eheim...x i pesci o neon un coppia di ramirezi....