PDA

Visualizza la versione completa : morte improvvisa rasbora tetra

MUNOS81
27-06-2012, 10:39
ragazzi ieri ho inserito in vasca il nuovo filtro esterno che lavora in concomitanza con quello interno.questa mattina un brutto risveglio 5 rasbora morte.ho subito ricontrollato i valori con test reagente della jbl(ricontrollato perchè l'avevo fatto ieri).i valori sono tutti buoni tranne gli no2 che sono tra 0,1 e 0,2.ieri avevo portao anche la co2 a 20 bolle perchè dalla scheda con ph 6.2 e kh 3 le bollle sono tra 20 e 40 e non ho voluto esagerare.un altro accorgimento che ho notato è che gli altri ospiti neon e petitelle stanno sempre nascosti sotto il tronco.ho cambiato anche la plafoniera vecchia con una che monta due t5 da 39 watt con neon 4000 k e 6500k.Ieri ho anche sifonato il fondo,cosa sarà successo,per fare alzare gli no2?per i pesci che hanno paura della luce non gli darà fastidio?aspetto vostri consigli.tra l'altro oggi mi devono arrivare altre 5 piante di cui 3 a crescita veloce

bettina s.
27-06-2012, 23:15
a mio avviso hai fatto troppi cambiamenti tutti insieme, sifonando il fondo può aver eliminato il film batterico importante quanto quello che si forma nel filtro.
Che luci aveva la plafoniera vecchia? La lampada la avrei sostituita solo in concomitanza con l'arrivo di nuove piante.
Sospenderei la CO2 per il momento, la temperatura com'é?

MUNOS81
28-06-2012, 00:15
le luci erano le stesse solo che erano t8 e il wattaggio di verso ovvero uno da 30 e uno da 25 quello da 25 non andava più da qualche settimana e l'altro ormai era vecchio.la co2 l'ho chiusa questa mattina.oggi pomeriggio ho piantumato altre piante a crescita rapida