Visualizza la versione completa : xacqua e filtro percolatore vanno d'accordo?
Mi è stato detto da un negoziante che il metodo xaqua non è compatibile con un filtro percolatore perché farebbe morire i batteri del prodotto?
Qualcuno mi sa aiutare?
Vorrei chiedere se qualcuno sa se xaqua è rischioso con un anemone Heritae magnifica.
Grazie
il percolatore non va usato nel marino,mai!!!!!!!!!!
Ho eliminato 40 giorni fa un filtro biologico a canolicchi (ovvio consiglio errato del negoziante) che mi faceva avere i nitrati sempre sopra i 50 mg/l, pensavo di togliere il percolatore sucessivamente per creare il minor impatto possibile.
é da un mese a questa parte che i nitrati sono scesi finalmente a 20 mg/l, ma non riesco ad andare sotto (e per mantenere questi valori faccio fare la fame agli invertebrati!).
La mia paura più grande era quella di avere molti pesci e che il percolatore fornisse comunque un aiuto in più (sempre consigli di un altro negoziante...). Da li il desiderio di valutare magari xaqua o altri metodi per l'eliminazione dei nutrienti in vasca.
Secondo te eliminando il percolatore risolvo il problema? E magari partire con xaqua?
Cosa ne pensi?
Grazie
se hai un carico elevato
la schiumazione devi essere riguardata e non di poco
quanti e che pesci hai misure aquario e luci monti
e che schiumatoio monti
ciao da blureff
Grazie bluref, lo skimmer è un Aquamedic Turboflotor 5000 shorty, comunque se vuoi dai un occhiata alla mia vasca così mi sai dire.
Non so proprio più cosa fare...
grazie.
ciao
non usare questi metodi per risolvere problemi..prima rimuovi le cause...filtraggio biologico, troppi pesci, poca luce, schiumazione inefficace...poi passa pure a zeovit o x.aqua....ma solo dopo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |