PDA

Visualizza la versione completa : un bel nuovo acquario

andreaceri
26-06-2012, 20:19
allora ragazzi ho bisogno di alcune info... dopo aver acquistato un 20lt per 2 pesci rossi mi sono reso conto dell errore e sto puntando a qlk di piu grosso... ho gia chieso qui in precedenza... allora ora mi propongono un 100lt x 120 euro completo di tutto...vi sembra un buon prezzo? o qualcuno lo vende a meno? comunque mi consigliano di usare fialette e non fondo fertile per qualke anubias....e una cosa giusta? poi oltre a i miei due ryukin metterei un altro pesce rosso visto lo spazio! no? poi volevo chiedere se per voi la sabbia bianca va bene con i pesci genere ryukin... ah un ultima domanda nel venti litri che mi rimane vuoto potrei inserire un piccolo di storione? per farlo crescere un po e poi magari liberarlo in un laghetto...aspetto ansioso risposte

jackrevi
26-06-2012, 20:42
in che senso tutto? il mobile c'è?
nel 20l nessun pesce, figuriamoci poi uno storione!!

Johnny Brillo
26-06-2012, 20:53
Nel 20 litri puoi farci un caridinaio, niente di più.

Per sapere se il prezzo dell'acquario che ti hanno proposto dovresti dirci anche che marca è e se è accessoriato. Per quel prezzo se è anche compreso di mobile credo sia un petcompany.

Se hai intenzione di mettere solo anubias non hai bisogno di mettere né fondo fertile né pasticche fertilizzanti. Per fialette intendevi le pasticche?

andreaceri
26-06-2012, 21:10
no il mobile lo faccio io!! e un acquario spagnolo... non so la marca!! comunque andrebbe bene per i 4 rossi no? e per lo storione solo per farlo crescere no? la mia ragazza si e innamorata di quel pesce!! se no altri pesceti per il 20lt? dai non ci credo che non ci sta nulla! :) :)
------------------------------------------------------------------------
l acquario e completo riscald. piu filtro e il 20 percento di sconto su sabbia piante e pesci
e le fiale sono proprio fiale di fertilizzante aggiunte all acqua danno cibo alle piante... tipo le pastiglie ma piu semplici
nel 20lt magari un pesce combattente? ne ho visti molti "rinchiusi in singole vasche da un litro in un negozio ne volevo adottare 1... piu che lasciarlo li non e meglio?

bettina s.
26-06-2012, 21:43
il betta ha più senso anche se in 20 litri è comunque strettino.
ne ho visti molti "rinchiusi in singole vasche da un litro in un negozio ne volevo adottare 1... piu che lasciarlo li non e meglio? si, ma lì dentro non ci passano la loro vita.

andreaceri
26-06-2012, 22:56
strettino? io pensavo di dagli qualke pesce piccolo piccolo per farlo divertire una volta ogni tanto secondo me vive meglio :) :)!!
poi comunque non puo vivere in coppia?

Johnny Brillo
26-06-2012, 23:45
Il betta in 20 litri sta stretto come ti diceva bettina.

Per una coppia hai bisogno di un acquario più grande.

andreaceri
27-06-2012, 00:06
ma anche dandogli pesce vivo? dici che non vive bene?

Johnny Brillo
27-06-2012, 00:15
Non è tanto una questione di alimentazione, ma di spazio vero e proprio.

jackrevi
27-06-2012, 08:58
Non è tanto una questione di alimentazione, ma di spazio vero e proprio.

esatto 20l sono sempre 20l non puoi farci nulla

GeCofreE
27-06-2012, 09:17
Sul 20 litri un bel cardinale...ti darà grandi soddisfazioni...dai un occhio alla sezione dedicata.
Lo storione lasciato stare....regala un peluche alla tua fidanzata :-)
2 pesci rossi in 100 litri stanno bene, no di più...la sabbia deve avere una granulometria media...
Per le piante che puoi metter con pesci rossi ci son le anubias, che non vanno interrate ma legate a legni o rocce e non hanno bisogno di fertilizzante...

GeCofreE - from Samsung Galaxy S2