Visualizza la versione completa : Allestimento!!
Ciao a tutti ho intenzione di allestrire un vasca con queste caratteristiche
250 lt 120* 40*45 con coperchio, 2 neon: uno biano e uno attinico,filtro pratiko, schiumatoio seaclone 100, sabbia corallina, e mobile fatto con multistrato marino
La devo acquistare usata, per correttezza non dico il prezzo, che ne pensate ? Cosa devo acquistare di "indispensabile" per avviarla (escluso le rocce quello già lo so) #19
ti ci vuole innanzi tutto uno schiumatoio + potente,il sistema d'illuminazione è troppo scarso e il filtro biologico fà solo danni......
dimenticavo le pompe di movimento sono importantissime...... -04
devi riguardare bene l'allestimento,questo è il consiglio che posso darti
cerca di spendere di più all'inizio,poi te lo ritrovi.... ;-)
gabrimor
17-04-2005, 21:28
#07 #07 #07 schiumatoio scadente luci da chiesa leggi un po' il forum e qualche libro capirai molte cose.Ciao
butta il biologico....fa solo danni.....
schiumatoio sotto dimensionato.....un bel tf1000 se lo devi appendere esterno.....
luci insufficenti su non per tenere solo pesci, anche invertebrati poco esigenti come i molli non crescerebbero bene e alla lunga ne soffrirebbero....
La sabbia come il biologico ne andrebbe messa il meno possibile, rocce vive 1Kg per 5litri appoggiate al vetro e nello spazio rimanente una spolverata di sabbia.....
mi sa che se lo devi comprare usato o il prezzo è moltooooo buono o dovrai spendere di più per sistemarlo che comprarne uno artigianale senza filtri e con luci serie e magari con sump........
Ciao
Ciao a tutti ho intenzione di allestrire un vasca con queste caratteristiche
250 lt 120* 40*45 con coperchio, 2 neon: uno biano e uno attinico,filtro pratiko, schiumatoio seaclone 100, sabbia corallina, e mobile fatto con multistrato marino
La devo acquistare usata, per correttezza non dico il prezzo, che ne pensate ? Cosa devo acquistare di "indispensabile" per avviarla (escluso le rocce quello già lo so) #19
non acquistarla.....!!!!!!!!!
forse...ha ragione benny...con tutte le cose che devi cambiare rimediare fai prima a prendertene una nuova su misura...non dai negozianti xò...
grazie ragazzi sempre pronti nei consigli :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |