PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento!!

stegia
17-04-2005, 16:31
Ciao a tutti ho intenzione di allestrire un vasca con queste caratteristiche

250 lt 120* 40*45 con coperchio, 2 neon: uno biano e uno attinico,filtro pratiko, schiumatoio seaclone 100, sabbia corallina, e mobile fatto con multistrato marino

La devo acquistare usata, per correttezza non dico il prezzo, che ne pensate ? Cosa devo acquistare di "indispensabile" per avviarla (escluso le rocce quello già lo so) #19

kira97
17-04-2005, 16:43
ti ci vuole innanzi tutto uno schiumatoio + potente,il sistema d'illuminazione è troppo scarso e il filtro biologico fà solo danni......
dimenticavo le pompe di movimento sono importantissime...... -04
devi riguardare bene l'allestimento,questo è il consiglio che posso darti
cerca di spendere di più all'inizio,poi te lo ritrovi.... ;-)

gabrimor
17-04-2005, 21:28
#07 #07 #07 schiumatoio scadente luci da chiesa leggi un po' il forum e qualche libro capirai molte cose.Ciao

malpe
18-04-2005, 15:27
butta il biologico....fa solo danni.....
schiumatoio sotto dimensionato.....un bel tf1000 se lo devi appendere esterno.....
luci insufficenti su non per tenere solo pesci, anche invertebrati poco esigenti come i molli non crescerebbero bene e alla lunga ne soffrirebbero....

La sabbia come il biologico ne andrebbe messa il meno possibile, rocce vive 1Kg per 5litri appoggiate al vetro e nello spazio rimanente una spolverata di sabbia.....

mi sa che se lo devi comprare usato o il prezzo è moltooooo buono o dovrai spendere di più per sistemarlo che comprarne uno artigianale senza filtri e con luci serie e magari con sump........

Ciao

Benny
18-04-2005, 17:59
Ciao a tutti ho intenzione di allestrire un vasca con queste caratteristiche

250 lt 120* 40*45 con coperchio, 2 neon: uno biano e uno attinico,filtro pratiko, schiumatoio seaclone 100, sabbia corallina, e mobile fatto con multistrato marino

La devo acquistare usata, per correttezza non dico il prezzo, che ne pensate ? Cosa devo acquistare di "indispensabile" per avviarla (escluso le rocce quello già lo so) #19

non acquistarla.....!!!!!!!!!

erik
18-04-2005, 22:05
forse...ha ragione benny...con tutte le cose che devi cambiare rimediare fai prima a prendertene una nuova su misura...non dai negozianti xò...

stegia
18-04-2005, 23:33
grazie ragazzi sempre pronti nei consigli :-))