PDA

Visualizza la versione completa : Strano sintono Ramirezi

nanni90
26-06-2012, 16:14
Salve,
ho una piccola vasca interamente dedicata a una coppia di Ram da circa 10 mesi..
Ieri mattina mi accorsi che la femmina aveva delle feci biancastre attaccate all'ano, così ha continuato a defecare queste feci di colore bianco per tutto il giorno.
Mi sono documentato su AP ed ho trovato che possono essere vermi intestinali o flegellati!
il mio dubbio sta che i sintomi non sono come quelli descritti, il mio pesce mangia ed ha un buon appetito, e non sta nascosto, il colore della livrea è normale, quindi non so.. che può essere? Può essere un semplice mal di pancia?

dimenticavo il mio pesce ha un respiro un pò accelerato..
i valori sono:
Ph 7
kh 3
no2 assenti
no3 bassi, non so di preciso quanto

crilù
26-06-2012, 23:51
I nitrati sono sotto i 10?
Se le feci sono biancastre somministra il Flagyl. Lo sciogli in acqua quanto basta, mischi del cibo in modo da fare una pappetta solida e somministri due volte al giorno per 5 gg.
Il resto lo conservi in frigo.

nanni90
27-06-2012, 13:20
mmm.. non so se dare questo farmaco! Ieri dopo che ho pubblicato il post, il pesce non ha più defecato, è tornata attiva come prima e mangia con gusto!
Secondo te che cosa può essere?

non so che valore hanno gli no3

crilù
27-06-2012, 13:41
Avrà avuto qualche problema d'intestino, al limite metti del succo d'aglio nel cibo, aglio fresco.
Comunque il Flagyl tienilo da conto, se rivedi feci bianche parti con la cura.
I nitrati devi saperli, non puoi farteli misurare da un negozio?

nanni90
27-06-2012, 17:56
ok.. grazie! farò un intruglio col cibo in fiocchi e un pò d'aglio! Appena vado a prendere l'acqua d'osmosi faccio fare una controllatina ai po4 e no3..