Entra

Visualizza la versione completa : Info per rattore di calcio

Gelammo
26-06-2012, 15:51
DOpo avere perso le speranze di trovare il Korallin C3001 in Italia ho deciso di importarmelo da solo.

Cosa mi consigliate di inserire come "media"? Corallina jumbo o altro?

Consigliate l'uso di integratori di stronzio e magnesio miscelabili con il media corallino?

Altra domanda: Quanto può durare una bombola ricaricabile da 500 gr su una vasca da 1200 litri con prevalenza sps, lps e tridacne e gestione con contabolle senza phmetro? Mi stressa tutto l'ambaradan della ricarica e vorrei evitare... si trovano bombole usa e getta da 1 kg o più?

Attendo vs. preziosi consigli.

Grazie,

G

giangi1970
26-06-2012, 16:23
usa e getta solo 1/2 kilo...
ci farai bho...un mesetto...forse qualcosa di piu'...ma dubito...

Benny
26-06-2012, 17:17
DOpo avere perso le speranze di trovare il Korallin C3001 in Italia ho deciso di importarmelo da solo.

Cosa mi consigliate di inserire come "media"? Corallina jumbo o altro?

Consigliate l'uso di integratori di stronzio e magnesio miscelabili con il media corallino?

Altra domanda: Quanto può durare una bombola ricaricabile da 500 gr su una vasca da 1200 litri con prevalenza sps, lps e tridacne e gestione con contabolle senza phmetro? Mi stressa tutto l'ambaradan della ricarica e vorrei evitare... si trovano bombole usa e getta da 1 kg o più?

Attendo vs. preziosi consigli.

Grazie,

G
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308073

RobyVerona
26-06-2012, 21:56
Il korallin è un reattore particolarmente parco nei consumi di CO2 ma ugualmente non ha alcun senso impiegare una bombola da 500 gr in una piscina come la tua. Io con una bombola da 4 kg con il 1501 ci facevo circa 4 mesi.
Secondo me il 3001 sulla tua vasca, specie quando i coralli cresceranno è piccolo. Il fratello più piccolo non ci stava dietro in 300 lt, fai conto che la mia vasca mi mangia a reattore spendo 2/3 punti di Kh al giorno.

ALGRANATI
26-06-2012, 22:32
Ma come mai ti sei fissato sul Korallin?

Prenditene un'altro....i reattori sono cosa semplici ..........te ne prendi uno bello grossino tipo il 2500 dell'LGM o similari e sei a posto senza impazzire.

Gelammo
27-06-2012, 00:07
Eccomi qua. Ormai l'ho comprato... insomma non è che mi sono fissato è che lo trovo un ottimo prodotto per quel che ho visto e letto... da che ho letto ad un prezzo giusto. E poi è dato per vasche fino a 3000 litri... la mia è 1200... oltre il doppio... poi se non sarà sufficiente tra un annetto lo vendo e sostituisco con un altro.

Ok per la bombola... sospettavo che fosse troppo piccola. Comunque lo userò con contabolle senza phmetro... tutta sta elettronica mi ha rotto le scatole.

Non mi avete ancora detto cosa inserire... ho letto Benny il tuo articolo nel quale sconsigli la jumbo... e allora cosa resta? Ne servono 6 kg...

Attendo vs.

Grazie,

G

Gelammo
27-06-2012, 01:11
Ecco lo sapevo che avevo scelto l'azienda giusta... basta chiedere no?

Intanto ti forniscono il reattore già completo con il media top della gamma che sono crushed corals, corallina. Poi mi fanno un modello personalizzato senza costi aggiuntivi portando l'altezza del reattore da 60 a 75 cm, il che dovrebbe aumentare di circa 1 kg di materiale e di circa 1000 litri la portata del tutto.

Ho chiesto il brevetto Korallin C 3075 BIN ( Che è il mio cognome ) #rotfl#

Quasi quasi importo anche sti reattori.

Benny
27-06-2012, 15:48
io invece non la userei la corallina....userei l'arm
------------------------------------------------------------------------
anzi io avrei usato LGM 2500 come ho fatto io...è decisamente meglio del korallin

RobyVerona
27-06-2012, 22:28
Per il Korallin avere ARM o corallina jumbo non fa differenza, va un pò a gusti. Io ho provato l'ARM nel periodo in cui non si trovava la corallina jumbo KZ, poi mi sono rotto di pagare una vagonata di soldi per l'ARM e sono tornato alla corallina come ho sempre fatto. Per il korallin l'importante è che si utilizzino media grossolani e non roba troppo sottile perchè montando pompe poco potenti i media sottili si impaccano in un men che non si dica.

roby78
28-06-2012, 21:51
io ho appena montato un lgm1401 ci stan dentro 2 bidoncini di arm credo 8 litri nn so il peso... phmetro tarato a 6,5 per ora poi se ne avro bisogno scendo di ph ...con un consumo di 14w è unottima macchina ....poi per la bombola ne ho una da 10kg e una di scorta da 1kg!!!