Entra

Visualizza la versione completa : ocellaris e euphyllia!ho alcuni dubbi....

AsTe
26-06-2012, 14:22
leggendo le guide ho letto che gli ocellaris vanno in simbiosi...basterebbe anche un solo calice di euhyllia o ne serve di piu?parancora o paradivisa?e poi è meglio mettere dentro prima gli ocellaris o prima l'euphyllia?

Ricca
26-06-2012, 14:30
Ah... se fosse così semplice!!!! :-)):-))

Vanno in simbiosi con quello che più gli aggrada e esattamente quando vogliono loro!

Nalla mia vecchia vasca erano andati in simbiosi con dei discosomi!!
In questa, ancora con niente!!

Wurdy
26-06-2012, 14:30
sposto in pesci.

P.S. cito da regolamento ;-) Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.c

primoleo
26-06-2012, 15:54
La simbiosi non è affatto scontata. Se l'animale (euphyllia) è troppo piccolo, la simbiosi è più difficile.

51m0ne
26-06-2012, 15:59
Ho euphyllia bella grossa (saran 11/12 calici) eppure non se la filano.
A dire il vero non si filano neanche gli altri coralli... al massimo sono andati in simbiosi con il tubo della risalita. :-))
Gli ocellaris non sono poi così portati per le simbiosi e dato che per fortuna attualmente sono molti gli esemplari di ocellaris riprodotti in cattività, probabilmente un anemone o simile non l'hanno neanche mai visto.
Al contrario, i perideraion li ho sempre visti in simbiosi con qualche corallo.

rip
26-06-2012, 16:16
I miei Perideraion sono andati in simbiosi dopo anni con una sinularia che fino a qualche mese fa nemmeno guardavano. Ora non si spostano mai.

omeroped
26-06-2012, 16:37
I miei ocellaris si sono infilati quasi da subito nell euphyllia... Prima del cambio vasca era la paradivisa dopo la parancora. Ma ancora adesso, pur dormendo sempre nella seconda non disdegnano una capatina nella prima....
È la loro seconda casa... :-D
Chissà se dovevano pagarci l'imu...

IVANO
26-06-2012, 17:05
I miei sono andati in simbiosi con l'Euphilia dopo mesi che neanche se la filavano.....adesso non escono mai, solo per mangiare