PDA

Visualizza la versione completa : Acquario che non si avvia

Drakehart
26-06-2012, 09:46
Ciao a tutti!
non sono un neofita in campo acquariofilo..però sto riscontrando un problema che non mi era mai successo..da ormai quasi 4 settimane ho avviato un cubino da 30 litri..ho inserito piante e legni come di dovere..vorrei dedicarlo alle red cherry..l'acquario per intenderci è il wave cosmos 30..per l'attivazione ho inserito i batteri prodibio che uso per il mio marino, ne ho messa una fialetta intera (anche se le indicazioni dicono che va bene per 60 litri, ma non potevo metterne metà).
Comunque, allo stato attuale, i nitrati sono a 40 mg/l, mentre i nitriti sono a 1 mg/l!sono così stazionari ormai da settimana scorsa, non migliorano ne peggiorano..non mi spiego i nitrati così alti, l'acquario non ha dentro animali..pensavo che potesse essere per la fine del ciclo dell'azoto, ma i nitriti non accennano a scendere..illuminatemi :)

alexander89
26-06-2012, 10:50
Sicuramente i batteri non hanno trovato un posto dove proliferare.....

che filtro hai? E come è composto?

Inviato dal mio GT-I9100

Drakehart
26-06-2012, 11:01
il filtro è quello in dotazione, composto da tre scomparti, con cannolicchi, lana e spugna..a meno che non vanno bene i batteri..sono i biodigest della prodibio..
ecco è questo il filtro
http://www.acquariverdeblu.it/prodotto-143029/WAVE-FILTRO-INTERNO-ANGOLARE-FILPO-CORNER-TWIN-A-TRIPLICE-AZIONE-X-ACQUARIO.aspx

alexander89
26-06-2012, 11:20
Cosa hai dentro l'acquario?

Il filtro è stato sempre acceso?
L'hai mai lavato o toccato?

Inviato dal mio GT-I9100

bettina s.
26-06-2012, 12:00
magari era meglio avviarla con un pizzico di cibo e buona notte, che poi se hai piantumato subito sarebbe stato pure superfluo.
L'unica cosa da fare a questo punto è aspettare.

Drakehart
26-06-2012, 12:20
Cosa hai dentro l'acquario?

Il filtro è stato sempre acceso?
L'hai mai lavato o toccato?

Inviato dal mio GT-I9100