PDA

Visualizza la versione completa : Posso svuotare tutto per 1 ora?

sempliceenigma
25-06-2012, 21:03
Ragazzi....non riesco a stare con le mani in mano!Non per torturare gli animali(anche se per ora ho 1 corallo e 1 calcinus elegans)ma posso svuotare il mio pico 10 litri per 1 ora?Il perche?Voglio creare 1 vano esterno dove alloggiare pompa e riscaldatore ma per farlo devo forare la vasca....tranquilli,sono 1 vetraio e spero di farcela anche se forare 1 cubo non è una passeggiata!Voglio migliorare sempre più la mia vaschetta!Allora,che mi dite?

camiletti
25-06-2012, 21:17
si lo puoi fare, tieni le rocce umide ( visto che sono poche in acqua in una bacinella) cerchi di non farle stare troppo all'aria...più che altro io farei una sump già che ci sei, così l'acuqario sarà più stabile

tona
25-06-2012, 21:18
alcuni le forano anche piene........

primoleo
25-06-2012, 21:31
Non puoi abbassare il livello fino all'altezza del foro?

sempliceenigma
25-06-2012, 23:28
Grazie per l'idea di abbassare momentaneamente il livello acqua.Tanto ho gia 2 cm di acqua sotto il livello max,con altri 2 cm potrei risolvere sperando che non si rompa la vasca con l'acqua dentro,sarebbe 1 macello.cmq#70...e per l'idea della sump che mi dite?conviene e può essere fatta in un pichino come il mio?(10l.?)

primoleo
25-06-2012, 23:32
Non so se vale la pena, devi valutare tu se hai spazio. Ma per 10 litri io lascerei stare.

Manuelao
25-06-2012, 23:38
Non so se vale la pena, devi valutare tu se hai spazio. Ma per 10 litri io lascerei stare.

Quoto

Emanuele

DiBa
26-06-2012, 02:06
Falla falla ;)

buddha
26-06-2012, 06:01
Cosa vorresti metterci in sump? Io la farei orizzontale.. Tipo appunto una specie di filtro a zainetto in cui metterci tecnica...
Puoi rifare, ma conta che ucciderai qualcosa nelle rocce ed avrai un po' di rimaturazione...

sempliceenigma
26-06-2012, 18:42
Siete peggio degli spiriti maligni!-42ovviamente scherzo ma già mi faccio le s... mentali io,poi arrivate voi e peggiorate anche le cose:-)Non saprei nemmeno come si fa 1 sump ma adesso navigo un'pò e prima di sera sarò laureato in sumpologia e vi farò sapere quanto grande e il disastro che intendo combinare:-DSON TUTTI PAZZI STI ACQUARIOFILI.Cmq Il nuovo reparto esterno almeno per pompa e riscaldatore sarà fatta.Il mio unico problema e che già e difficile mettere le mani(quando serve ovviamente)in dieci litri,figurati in una mini-sump.Devo valutare con calma.