Visualizza la versione completa : Obbiettivo : Migliorare!aiutatemi!
allora dopo aver letto quasi tutte le guide oggi sono andato dal mio negoziante a fare due parole...>:-(>:-( comunque per iniziare ho già ordinato su internet alcune pompe di movimento...la mia prossima mossa?potrei fare zeovit con uno schiumatoio interno?è difficile zeovit?
Manuelao
25-06-2012, 19:52
Direi di iniziare con un classicismo berlinese essendo un neofita
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Zeovit e un metodo per esperti, e richiede attrezzature ottime come uno skimmer potente un reattore di calcio reattore di zeolite e klcworsel che nn so come si scrive, un illuminazione che per farle partire ci vuole il reattore nucleare e delle turbine per muovere l acqua.... Scherzi a parte e un metodo che richiede una massima attenzione nella gestione meglio che uno parte con un berlinese normale.... XD
ho ordinato 1 pompa da 1400 , 1 da 1600 e 1 da 2800 che ve ne pare?un altra cosa un mio compaesano vende una plafo con 4 neon t5 59w a 20 euri che ve ne pare?
sposto in primo acquario ....
ma per aiutarti ci devi dire cosa vuoi allevare e che hai o vuoi prendere ;-)
vorrei allevare qualche lps e sps...
i t5 penso che sono da 54 non 59 .... la vasca che misure ha?
mi hai messo il topic in approfondimenti marino e non primo acquario....
c'è nessuno che me lo puo' spostare?
adesso è nella sezione corretta (colpa dei menù a tendina ...... :-)) )
ok...di niente:) comuqnue il movimento puo' bastare?questa mattina sono andato a prendere la plafoniera e oggi la monto...
ma la vasca che misure ha? ..... metodo berlinese o dsb?
vasca 120 pensavo al berlinese intanto ho trovato delle ottime rocce vive a 5euro al chilo e ne ho comprati 20 chili...luce per qualche mese sono a posto...movimento ok...ho imparato sulle guide anche molte cose sulle alghe e mi sono accorto che sono pieno di majano e aiptasie e allora faccio bollire le vecchie rocce e metto quelle nuove..poi quelle vecchie le metto sotto la rocciata?che ve na pare?i pesci gli ho dati a un negoziante in stazione li per fino a quando non metto a posto la rocciata...skimmer interno cosa mi consigliate?ho trovato un tunze 9002 usato e anche un hydor...quale mi consigliate?un ultima cosa...la rocciata pensavo di fare i due atolli dove mi consigliate di mettere le seguenti pompe?
2800l/h
1600 l/h
1400l/h?
e un ultima cosa va bene se metto i miei 2 riscaldatori dentro al cleaner 3165 della tunze?
------------------------------------------------------------------------
un ultima cosa ho deciso anche di comprare i test quali mi consigliate?ho sentito parlare bene dei tropic e degli elos che ve ne pare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |